Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
da Base98
#9400
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano e dei consigli per creare il circuito di alimentazione di alcuni sensori che collegherò ad Arduino.
Quello che mi servirebbe sono 9 uscite a 3.3V, due a 5V, una a 8V e l'alimentazione di Arduino (9V), il tutto alimentato da una singola batteria (penso da 12V). Con picchi di corrente max da 150mA (2W).
Sapreste aiutarmi con il disegno del circuito ?
grazie a tutti in anticipo!
da mars
#9402
Per thru hole e corrente massima 100mA ci sono componenti in T092
Per correnti maggiori, fino a 0.5A
3.3V UA78M33CKS
5V LM7805ABV
8V MC78M08CTG
9V LM7809CV
Da Mouser. Costo unitario minore di 1€
Schema elettrico dell'application. Ci sono filmini anche sul web https://www.youtube.com/watch?v=OAoEWaGtQjs

Per smd c'è più scelta.
Base98 ringraziano
da Base98
#9403
mars ha scritto:Si deve supporre che sono tutti rami separati con la massa in comune?
La corrente è per ogni regolatore?
Su foro o smd?


si tutti con massa in comune, su smd
senza regolatori
da Base98
#9405
mars ha scritto:Che cosa vuol dire "senza regolatori" ????

scusa mi sono espresso male, volevo dire che non ho la necessità di scegliere i valori di corrente, non so quale sia il valore medio utilizzato, conosco il max che è di circa 150mA.
da Base98
#9408
mars ha scritto:Gli integrati indicati possono portare sicuramente 150mA.

saresti cosi gentile da farmi uno schemino di come dovrebbe essere il circuito, giusto per capire
grazie mille per l'aiuto
#9409
Sarà.. ma secondo me è uno spreco pazzesco, una stufetta, per quanto poco l'assorbimento è sempre una scelta errata, specie se si va a batteria.
Esistono switch down che costano poco più di un IC
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram