Pic Micro, Arduino, Atmel, Microchip, Freescale, Texas Instrument, ecc. Strumenti di sviluppo, firmware e progetti.
#9229
Ciao.
Mi intresserebbe provare un progetto usando una Raspberry Pi 4 con queste caratteristiche: GHz, 2 GB di RAM, WLAN-AC, Bluetooth 5.0, LAN, 4X USB, 2X Micro HDMI.

Quello che vorrei farci è di mettere su un piccolo server basato su Linux, Apache, MONO ed estensione MOD_MONO per Apache.

Come numero massimo di Client connessi contemporaneamente, dovrebbe gestire al più 5 connessioni.

Secondo voi un Raspberry Pi di questo tipo può andare e gestire, o troppo limitato?

Eventualmente un sistema simile può essere supportato da una Raspberry Pi 0?
#9230
Si e si.
#9231
Questo significa che anche un piccolo Raspberry-PI-Zero (con 1GHz, CPU single-core 512 MB di RAM) può gia andare bene? Ottimo avrebbe costi molto ridotti.

Quello che mi chiedo ora è a livello di consumi (più che altro legato alla dissipazione di potenza o surriscaldamento).
Dovrebbe poter girare ininterrottamente per mesi.

Rischia di dare problemi di surriscaldamento o corto circuiti vari?

Ci sono case magari ventilati sicuri di raffreddamento?
#9323
Mi sta venendo una domanda ulteriore.
Nelle Raspberry Pi 4 o Zero, è possibile mettere contemporaneamente doppia alimentazione (del tipo da alimentatore che è connesso alla rete e sistema di pile)?

Questo perchè se parte improvvisamente la corrente rimane accesa tramite le pile.

Poi esiste un modo per verificare nella Raspberry la alimentazione (se viene dalla linea dell'alimentatore o dalle pile)?
#9329
Si, sono disponibili degli Hat che gestiscono alimentazione e batteria.
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram