Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#9158
Ciao maxmix69 come va?, niente continuo ad avere un problema di funzionamento, ovvero se il cilindro arriva a fine corsa e non la interrompo con un altra chiamata che riapre il contatto, si sfasano i rele bistabili e devo staccare la corrente e resettare il tutto. come ti dicevo devo interrompere la corsa prima che il cilindro arrivi a fine corsa, facendo un altra chiamata entro i 46 secondi dalla prima chiamata. l'app ha una funzione che serve per impostare il tempo di chiusura del contatto, ma non riesco ad impostarla oltre i 19 secondi. è possibile installare un temporizzatore che riporti il contatto della RTU in posizione iniziale entro 45 secondi dalla chiamata?
grazie
#9167
ciao e grazie per la risposta
mi piace la tua filosofia risolvere e non aggirare :)
si con resistenza e condensatore va un pò meglio, ma dopo una serie di chiusure e aperture i relè si sballano, e devo staccare e riattacare la corrente.
funziona solo in modo perfetto se dopo aver inoltrato la prima chimata ( per aprire o chiudere) interrompo la corsa del cilindro con una seconda chiamata prima che questi arrivi a fine corsa.
Come ti ho scritto in teoria l'app con cui si comanda la RTU da la possibilità di impostare un tempo di apertura/chiusura del contatto, ma con l'app che ho scaricato e installato dal link contenuto nella scatola della RTU che ho acquistato non mi permettono di impostare un tempo superiore ai 19 secondi.
Nel video in cui viene spiegato come settare l'app https://www.youtube.com/watch?v=pt8ZLFs3BJY&lc=UgxZZFx3UzU7anKAAFp4AaABAg.96zBCck64q59DKhqc4v1cm ( premetto che l'app che ho dovuto scaricare io e che funziona, è simile a quella del video, forse una versone precedente o successiva non so, con quella del video si può impostare un tempo superiore, peccato che a me l'app del video
non funziona)
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram