Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#8782
Buongiorno a tutti, io ho una normalissima striscia led a 12v e voglio che si accenda a ritmo di musica. Io ho un transistor bipolare NPN bc337 , ho vari resistori e una capsula microfonica, io ho seguito questo video..

...e anche altri ma niente, la striscia si accende normalmente senza andare a ritmo. So di non essere un genio e so di sbagliare qualcosa ,ma se qualcuno mi sa dire uno schema valido oppure acquistare altri componenti io ne sarei grato. Grazie mille a tutti
#8784
Se puoi la prossima volta quando metti un link utilizza l'apposita funzione dell'editor per renderlo cliccbile, meglio ancora se lo nascondi dentro una parola per una più facile lettura del testo.
Riguardo al tuo schema dovresti quantomeno postare una foto ben fatta di quello che hai realizzato.
andrea96, Bios ringraziano
#8789
C'è il bbcode youtube!

Saluti.
andrea96 ringraziano
#8806
Che ti devo dire... sono giusto 3 componenti e pure se male, ma dovrebbe funzionare. Non è che hai messo la capsula microfonca al contrario? La resistenza è sicuro da 33k? Per assicurarti di non aver rotto nulla fai le seguenti prove: lascia la base del transistor, il piedino centrale, scollegata. La striscia di led deve restare spenta. Collega solo la resistenza da 33K tra la base e il positivo, la striscia di led deve rimanere accesa al massimo. Dopodichè collega il microfono assicurandoti di aver rispettato la polarità, dovrebbe funzionare. Male, ma dovrebbe funzionare.
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram