Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
Avatar utente
da schottky
#7676
Parlando appunto di componenti ridotti all'osso un centinaio di watt prolungato per qualche ora non è affato un carico 'leggero', infatti con la batteria originale 100W li regge per pochi minuti, comunque sia l'UPS che la batteria sono tuoi, fai un pò quello che vuoi.
da mcgyver83
#7679
schottky ha scritto:Parlando appunto di componenti ridotti all'osso un centinaio di watt prolungato per qualche ora non è affato un carico 'leggero', infatti con la batteria originale 100W li regge per pochi minuti, comunque sia l'UPS che la batteria sono tuoi, fai un pò quello che vuoi.


Io sto chiedendo qui proprio perché non ho particolari competenze.
Sto soltanto esponendo le informazioni che ho per farmi spiegare.
Il modello che ho visto dichiarano 700W di massima potenza assorbita, per 7minuti. Io non arrivo a 100W magari per un'ora.
Se mi dite che c'è il rischio allora ci penso...
Avatar utente
da Bios
#7681
Gli UPS di solito vengono limitati non solo dalla carica della batteria, ma spesso è inserito un limite di tempo dentro il firmware del gruppo e quindi si spegne lo stesso entro pochi minuti. Andrebbe modificato anche questo.

Senza vedere il gruppo e il caricatore e fare le prove, nessuno può saperlo.
Avatar utente
da schottky
#7683
mcgyver83 ha scritto:Il modello che ho visto dichiarano 700W di massima potenza assorbita, per 7minuti. Io non arrivo a 100W magari per

Sicuramente no i valori di potenza retti dagli UPS, a meno che non siano quelle due o tre marche top che costano 5 volte gli altri sono di pura fantasia.
A parte questo, ammesso che fosse vero , e non lo è, fai sempre lo stesso errore di fare le proporzioni basandoti sulla capacità della batteria e no sul funzionamento del circuito.
da mcgyver83
#7685
Intendi dire che rimane sempre il problema che il circuito di alimentazione e' fatto per sostenere xxxW per 7 minuti e io invece lo faccio funzionare a yyyW per 2 ore?

Un'idea sarebbe di rimuovere la copertura di plastica e mettere una ventolina 12x12 alimentata dai 12v della batteria
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram