Elettrotecnica, macchine e dispositivi elettrici a tensione di rete, impianti, elettrodomestici, elettromeccanica, ecc.
#7568
salve a tutti
mi rivolgo nuovamente a voi per un problema che si ripresenta con il calo delle temperature.
Abito in alta montagna 1250 m e ogni anno l ' acqua della neve sciolta del tetto invece che scendere
attraverso il tubo collegato alla grondaia, si ghiaccia e fuoriesce dall'alto in quanto lo stesso tubo è intasato dal ghiaccio.
Questa fuoriuscita di acqua forma un vero laghetto ghiacciato davanti alla porta di entrata.
Ho sentito di cavi con termostato che una volta collegati alla corrente mantengono una temperatura più o meno costante
sopra lo zero termico.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo? dove acquistare, come installare eccetera, ogni consiglio da parte vostra sarebbe
per me molto prezioso.
grazie mille
;)
allego alcune foto che rendono l'idea
Allegati
IMG-20191012-WA0002.jpg
IMG-20191012-WA0001.jpg
IMG-20191012-WA0000.jpg
#7574
E' la prima cosa che ho fatto, ma è una giungla che propone molti pdf sul prodotto pubblicizzato, ma non vengono forniti
consigli o preferenze , metodi o materiali per il montaggio , insomma consigli di persone che hanno risolto problemi di questo genere oppure conoscono una soluzione alternativa.
Comunque grazie mille per la risposta, come detto ogni consiglio è per me prezioso.
saluti
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram