Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#7065
nonlodico ha scritto: [CUT] I soggetti (umani e non) dovrebbero stare immobili mentre faccio tra le 200 e le 500 fotografie , un campo visivo no suporiore a 90gradi [CUT] Ecco perche la necessita di quante piu fotocamere possibili con scatto simultaneo e salvataggio su unico device .

Anche io ho la quadrica di borosilicato :) in assistenza, non è che vuoi realizzare un qualche riconoscimento facciale partendo dalle nx12 immagini fisse?

Una ulteriore strada per avere fotografie da varie angolazioni è quella di estrarre le nx12 fotografie da un flusso video proveniente da una normale action cam (circa 30 fotogrammi al secondo) che registra su una SD e che si posiziona nelle 12 (o più ) posizioni desiderate.
L'action cam (o una pen cam o una key cam simil agente segreto) è molto leggera e puo' essere movimentata da un posizionatore organizzato su due semicirconferenze in modo da coprire un angolo solido di 1/8 di sfera, grosso modo +/- 45 gradi in orizzontale e verticale. Se hai dimestichezza col bricolage puoi usare due servocomandi o due motori passo passo comandati da un microcontrollore. Il tempo di latenza dovrebbe essere attorno al mezzo secondo fra due pozionamenti/ foto e quindi di meno di dieci secondi fra due sequenze complete di 12 foto: se il soggetto è ragionevolmente fermo dovrebbe essere adeguato.
La parte più semplice è convertire in immagini jpg i fotogrammi dal file video memorizzato su una unica SD dalla action cam, in rete ci sono decine di sw free allo scopo.
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram