Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
Avatar utente
da fumino
#6416
Gentilissimi...dopo qualche difficoltà a caricare l'immagine (ebbene sì, a volte basta uno sputo per perdersi), vi sottopongo un problema.
Mi è caduto di mano l'iPod e lo schermo touch è andato lievemente in frantumi. Non si accende più e non carica più... Bisogna dichiarare la morte cerebrale e donare eventuali componenti, o c'è un margine di speranza di ripresa?
Cosa si potrebbe fare? E, eventualmente, quali potrebbero essere i costi?
Help!!
Allegati
47377711_274234826608722_3020363582576525312_n.jpg
Avatar utente
da Bios
#6421
Ciao, difficilmente potrai metterci le mani in prima persona senza avere la giusta esperienza. Apple (ed i major hanno imitato) ha l'abitudine di realizzare dispositivi che non presentano viti, la sola apertura del tuo ipod è una piccola impresa per i non addetti. Probabilmente sul tubo puoi farti una idea preventiva su come aprirlo oltre a come sia fatto internamente.

Ammesso che tu riesca nell'intento, la sostituzione del display non sarà difficile, pur io non avendolo mai avuto in mano credo che la costruzione sarà simile a tanti altri prodotti dello stesso genere. Troverai una piattina (il cavo che collega il display) da scollegare e riattaccare al nuovo display. Probabilmente il display sarà fuso al pannello anteriore ma questo puoi capirlo sempre guardano sul tubo.

Saluti
Avatar utente
da fumino
#6423
Rischio di balbettare per l'emozione...ho smosso il grande capo! :shock: :D
Parere tecnico...sostituendo il display si risolve il non funzionamento o i danni possono essere altri? A quanto potrebbero aggirarsi i costi per la sostituzione? Voi consigliereste di procedere alla sostituzione o potrebbe non valerne la pena?
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram