Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
Avatar utente
da GioRock
#5778
Ahahahah, :lol:

questa storia ha proprio dell'incredibile, va bene che siamo chi in un modo e chi in un altro tutti sommersi dalla tecnologia, ma alcune persone non riescono più a farne a meno anche in circostanze non consone o altamente pericolose...

Una Signora Napoletana è stata convocata all'ospedale per una TAC urgente per alcuni problemi seri di salute, una volta posta all'interno della macchina, l'operatore ha notato qualcosa di strano nei pressi del cranio, un oggetto dalla forma rettangolare di una quindicina di centimetri veniva immortalato dalla scansione e mostrato a video, così presi da una forte agitazione e preoccupazione, i medici hanno sospeso l'esame ed estratto la paziente dall'apparecchio... :rad: :arrow:

TACNAP.png

Roba da non credere, la Signora stava telefonando :shock: ai famigliari e non solo, mentre lo faceva si vedeva chiaramente che stava gesticolando in maniera concitata come d'abitudine colloquiale consona alla tradizione Partenopea, la TAC ha sugellato il momento lasciando i medici a bocca aperta dal momento che gli era stata appena spiegata la procedura per un corretto svolgimento di questa visita... :o

E' pur vero che siamo nell'era digitale, ma resta comunque alta la percentuale di persone che ignorano totalmente molti aspetti legati a questa risorsa, allora c'è veramente da chiedersi se come al solito sia sintomo di una radicata ignoranza o del menefreghismo assoluto che molti soggetti adottano come forma inconscia di autodifesa...

Ad ogni modo, la cosa mi ha fatto inizialmente ridere e non poco :D , poi leggendo la provenienza della notizia, sono passato ad una fase puramente riflessiva... :roll:
#5779
La donzella partenopea è stata fortunata: se invece di una TAC (Tomografia Assiale) si fosse sottoposta ad una RM (Risonanza Magnetica) portandosi appresso il suo inseparabile smartphone adesso parleremo di una donna col cranio fracassato invece che di una semplice scema.
Introdurre un oggetto metallico in un apparato che genera 4-5 Tesla vuol dire avere la certezza di procurarsi lesioni da impatto praticamente mortali dato che un campo magnetico di 50.000 gaus accellera un corpo metallico in modo notevole.
La sciagurata dovrebbe offrire il proprio cellulare come ex voto alla madonna di pompei che ha ispirato il medico a richiedere la TAC e non la RM.......
GioRock, Bios ringraziano
Avatar utente
da Bios
#5785
Incredibile! :lol:

@double mi sembra di ricordare che le nuove macchine per la risonanza vanno in blocco se rilevano corpi metallici. Mi sbaglio?
Però sono anche al corrente degli incidenti e quelle altre macchine la protezione non ce l'avevano sicuramente!
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram