Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
Avatar utente
da Bios
#5708
Per non dire che l'abbia ripetuto poche volte: con la tensione di rete a 230V non si scherza, valgono le considerazioni di sicurezza sopra esposte.

Tutto ok. Buon lavoro e se torni con le foto del risultato è cosa gradita ;)
#5710
Chiaro che il mio era solo un esempio dato il poco tempo che avevo oggi, andrà forse ricercato un modello a commutazione istantanea senza codice se esiste, volendo si può optare anche per questi moduli, notare il primo:

RELAY DI POTENZA OPTOISOLATO

Tiristore AC modulo relè 3.3V / 5V LOGIC AC 220V / 5A Peak 10A

Modulo 1 Relè Stato Solido 5V - 240V 2A SSR
Bios ringraziano
#5805
Ciao ragazzi,
non sono scomparso ma stavo soltanto aspettando tutti i componenti per iniziare a montate il tutto, oggi sono arrivati e appena finisco vi aggiorno con foto (se riesco ad inviarle).
Comunque ho provato intanto a verificare se tutti i componenti finzionano, ho notato che il display del controllo velocità e temperature appena modifico le impostazioni il display sfarfalla non capisco se è un problema di alimentazione ( non ho ancora modificato il filo isb e non è collegato) ho solo montato le ventole sul display.
Che dite ? Che può essere?

Questo si surriscalda molto....
IMG_0931.jpg
IMG_0931.jpg (28.37 KiB) Visto 683 volte
Avatar utente
da Bios
#5806
Intanto posta tutti i componenti che hai comprato. L'alimentatore che scalda potrebbe essere "normale".
#5807
Per il display per il controllo ventole è identico a quello nei messaggi precedenti....
Ho montato tutto e funziona perfettamente , l’unico problema è quello che ho descritto prima, appena modifico la velocità delle ventole, mettendole con meno giri il display sfarfalla.
Allegati
IMG_0935.jpg
Avatar utente
da Bios
#5808
Il difetto non suggerisce nessuna idea certa. A naso ma prendilo con le pinze, potrebbe essere l'alimentatore che oscilla.
#5831
Buongiorno,
oggi ho fatto un ulteriore controllato cioè, ho comprato un altro display ma purtroppo fa l’identico problema. In base alla mia ignoranza in materia sembrerebbe un problema di corrente, che ne pensate?
Grazie
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 9
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram