Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
da ElettroNewbie
#5486
Salve :)
Ciao GioRock e grazie per la santa pazienza che hai :roll: :) nel mio caso non riesco a disegnare il generatore indipendente di corrente (nello schema che riporto l'ho denominato I1) o meglio non riesco ad indicare il verso di scorrimento della corrente.
Potresti gentilmente linkarmi una guida all'uso di fidocadj?
Grazie ancora.
Allegati
esporta.png
esporta.png (4.31 KiB) Visto 638 volte
Avatar utente
da GioRock
#5488
Il manuale in Italiano è QUI, ti stupirai di cosa si possa fare con questo programmino, alcuni ci fanno vere opere d'arte grafiche...

Per indicare il verso della corrente ci sono due sistemi:

1) Libreria Standard/Simbologia di base/Freccia
2) Disegnarla a mano con il tool Linea

N.d.M. Buona l'immagine postata... ;)
da ElettroNewbie
#5542
Buonasera a tutti :)
Ma se avessi due diodi accesi nel circuito dovrei sostituire per ognuno il suo modello di piccolo segnale??
Sto affrontando un esercizio simile a quello che ho postato però vi è la presenza di un condensatore;se nell'esercizio mi dice di far variare la tensione di un generatore all'interno di un intervallo il condensatore dovrei trattarlo come se mi trovassi in caso stazionario cioè come un circuito aperto?
Sapreste gentilmente dirmi come potrei simulare questa cosa su software come multisim oppure OrCAD?In cosa consiste l'analisi DC SWEEP ?
Grazie.
da ElettroNewbie
#5595
Salve a tutti :)
Sapreste dirmi come faccio a simulare con multisim un circuito con diodi ed generatore indipendente di tensione che varia in un determinato intervallo e visualizzare poi ,ad esempio, la tensione in uno dei nodi del circuito
Devo per caso aprire un nuovo topic??Comunque non sono riuscito a farlo l'esercizio postato.....
Grazie per l'attenzione.
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram