Sezione a tema libero in cui è possibile discutere di argomenti che non rientrano nelle altre categorie.
#5464
Salve. Ho bisogno di informazioni su un mistero che non riesco a dare una risposta. Questo l' ho scoperto giocando. Quando gioco al pc, il gioco è un pò rallentato. Ma quando dò dei colpetti sul monitor, improvvisamente il gioco velocizza, come se la scheda grafica funzionasse meglio. Io ancora oggi non so dare una risposta. Le ho provate tutte. E non ho ancora capito se sia un problema di massa, perchè toccando il monito (forse) ne creo la massa con le mie mani, o c'è qualcos' altro. Scusate intanto il mio strano topic. Se qualcuno di voi è esperto nel campo, chiedo di aiutarmi a dare una spiegazione.
Grazie.
#5470
Ciao, hai postato nella sezione dedicata alle presentazioni. Apri un nuovo argomento in quella stessa sezione e spendi due parole su di te o anche solo un saluto alla community. Sposto in off-topic. Ciao :)
Kyle46 ringraziano
#5497
Col tempo le schede grafiche tendono a riempirsi di polvere soprattutto sulle ventole che raffreddano il processore, questo può far salire la temperatura a livelli critici mandando in protezione la stessa (rallentandone le prestazioni), quindi la prima cosa da fare è smontare la scheda e dargli una bella ripulita avvalendosi di un pennellino, inoltre è possibile che si formi dell'ossido sui contatti della SLOT tra scheda e motherboard, qui basta uno spray pulisci contatti ed un paio di cotton-fioc per eliminare eventuale sporcizia...

Capita spesso che inserendo il cavo del monitor nella scheda video questa si sposti, quindi assicurarsi che sia in alloggiamento e ben ferma con l'apposita vite, da controllare anche i contatti che portano il segnale video da eventuale presenza di ossidazioni (lo spinotto-ne)...

Una volta fatto questo con cura "Certosina" e se il problema si manifesta ancora, allora ne riparliamo, potrebbero esserci altre cause ma li devi essere almeno un tecnico per mettere mano...

Ti dico questo perché mi è capitato un paio di volte con il mio e con quello di alcuni clienti, nonostante non avessi toccato nulla, avevo problemi di rallentamento delle prestazioni e a volte lo schermo non si accendeva proprio...
Kyle46 ringraziano
#5500
GioRock ha scritto:quindi la prima cosa da fare è smontare la scheda e dargli una bella ripulita avvalendosi di un pennellino, inoltre è possibile che si formi dell'ossido sui contatti della SLOT tra scheda e motherboard, qui basta uno spray pulisci contatti ed un paio di cotton-fioc per eliminare eventuale sporcizia...


A tal proposito vorrei segnalare un prodotto che risulta, in queste circostanze valido:
http://www.faber-castell.it/prodotti/altri-prodotti/Gomme/Gomma707040permatitaedinchiostrorossaeblu/187040
Usa la parte rossa, con delicatezza, sui contatti che si vanno ad infilare nei connettori della Scheda Madre. Rimuove l' ossido meglio di qualunque prodotto :D :D :D Provare per credere :) La parte blu è assai piu incisiva, quindi ocio 8-)

Pulisci tutto e posta i risultati
Kyle46 ringraziano
#5511
Grazie per le risposte ragazzi miei. Sono d' accordo con la pulitura della scheda video, come sono d' accordo del fatto che la scheda video con il tempo perde le sue prestazioni e che deve essere pulità. Fino a qui ci siamo e ci siamo anche capiti. Ma quello che io ho scoperto non ha niente a che fare con le prestazioni della scheda video... è tutt' altra cosa (almeno penso). Vi spiego meglio, per farvi capire... Io apro un gioco in cui, con un software autoclick per mouse, faccio cliccare ripetutamente il pulsante. Se io non tocco nulla, la velocità dei click sono alternate, o meglio... tendono ad avere un blocco tra i click. Ma se io (dolcemente) passo la mano sullo schermo, i click aumentano di velocità, e non solo... tendono ad essere più stabili. Ecco, come potete ben notare, la scheda grafica a questo proposito c'entra poco e niente.
Ancora oggi questo è un mistero per me. E ad essere sincero non so ancora quanto potrà durare.
Andando ad esclusione...
1: Io penso che la scheda video in questo caso non c'entra.
2: Io penso che toccando lo schermo si viene a creare un effetto massa, eliminando la tensione in eccesso, e dunque il computer funziona meglio aumentando le prestazioni. Ma anche questo ho un pò di dubbi... oppure no.
3: Lo schermo. E' possibile che con le mie vibrazioni, toccando lo schermo, facciano aumentare le prestazioni dello schermo.

Ecco cosa ho pensato. Aspetterò le vostre risposte. E vedremo se riuscirò a scoprire cosa c'è dietro questo mistero.
Grazie ancora.
#5512
Riscontri lo stesso problema con la digitazione dei caratteri da tastiera?
Mouse e tastiera sono CON o SENZA cavo?
Kyle46 ringraziano
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram