Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
Avatar utente
da double
#5437
JohnConstantine ha scritto: [CUT] La tecnica spread per me è un'altra emerita boiata e spiego il perchè.
In termini di rumore iniettato in rete se si spalma il disturbo su uno spettro più ampio di frequenze, si avrà che nell'analisi EMC il livello di disturbo irradiato è minore e quindi è possibile certificare la conformità, ma la quantità di energia irradiata rimane la stessa e in più si va ad inquinare uno spettro di frequenze maggiore [CUT]

Non conosco le metodologie e le normative di certificazione ma se le conformità prevedono la misura del livello senza specificare la banda (e quindi i limiti su cui integrare tale valore) siamo davvero messi bene. I casi sono due: o chi rilascia le specifiche per le conformità è rimasto a qualche decennio fa oppure è connivente.
Avatar utente
da GioRock
#5506
Bene, dal documento ho capito che li si parla di alcuni MHz o centinaia di kHz, quindi poco replicabile con il mio schema casalingo, quello che per ora posso provare è di aggiungere un generatore pseudo-random con qualche uP aumentando la Frequenza del Modulatore al di sopra di quella dell'Oscillatore, poi vedrò cosa accade nella realtà...

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram