Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#10860
Buondì a tutti,
Ho un impianto hifi composto da classico amplificatore integrato con DAC interno e casse passive. Volendo renderlo smart e controllabile via app ho comprato un amazon fire stick lite e, tramite uno switch hdmi to hdmi+spidf, porto il segnale all'input spidf del DAC e funziona tutto a meraviglia. Ho un impianto tradizionale con funzioni di streaming senza dover spendere 500 euro in uno streamer specifico per hi-fi.
Avendo un bell'output hdmi libero ho pensato sarebbe stato carino comprare uno schermo che fosse il più piccolo possibile e mi mostrasse la grafica Spotify del brano in riproduzione.
Ho quindi deciso per questo LCD su amazon ( https://www.amazon.it/gp/product/B085NH935H/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi ) principalmente pensato per applicazioni Raspberry Pi e win10 ma comunque con porta HDMI.
Ecco dunque il problema: quando connetto il fire stick (sia direttamente che tramite lo switch) all LCD, questo fa un "lampo", si retroillumina ma non mostra un bel niente.
L'LCD funziona perfettamente sia come secondo schermo per il Mac che, e qui è la stranezza, come schermo per uno xiaomi mi-box s che uso per il tv. In entrambi i casi senza dover modificare nessuna impostazione, mentre il fire non va nemmeno cercando di adattare le impostazioni di risoluzione schermo.

Il protocollo HDMI non dovrebbe essere universale? Cosa mi perdo? Consigli (anche eventualmente per un'altra soluzione di schermo)?

Grazie in anticipo!!
#10865
Ciao! Hai provato a collegare lo schermo e scollegare tutto il resto dal dispositivo?
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram