Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#9575
Vorrei comprare una batteria, pensavo una power bank, da mettere in auto per alimentare una dashcam che è sempre attiva in parking mode. Ho un cavo mini usb attaccato alla scatola portafusibili auto ma lo utilizzerei solo quando l'auto è in movimento.
Vorrei che la power bank mi fornisse un'autonomia di almeno 2/3 settimane, considerando che la corrente massima è 450uA mentre 150 uA in sleeping mode, supponendo che non utilizzi l'auto per tale periodo.
Quale capacità/caratteristiche prevedere per la batteria di supporto? Altre soluzioni ?
Grazie
#9577
maxmix69 ha scritto:Visto l'assorbimento praticamente nullo la collegherei direttamente alla batteria dell'auto, se può andare a 12V. Se no, prevedendo 1mA di corrente totale assorbita, resistenza di caduta e diodo zener.


Ho sbagliato scusate, volevo scrivere come assorbimento max 450 mA e sleeping 150 uA. Correggo subito
#9578
E' difficile risponderti perchè 10 ore di ripresa continua sono 4.5 ah + le perdite casomai ci sia necessità di un qualche convertitore di tensione.
Bisogna conoscere il range di tensione di funzionamento della fotocamera e stabilire quante ore di ripresa deve poter fare. Da lì si fa una stima dell'assorbimento conmplessivo e si decide il tipo di batteria e se è necessario o meno un convertitore.
#9579
ziomangrovia ha scritto: [CUT] una dashcam che è sempre attiva in parking mode [CUT] assorbimento max 450 mA e sleeping 150 uA.

La tua cam in parking mode va in sleeping mode (150 uA) se non accade nulla oppure è sempre in assorbimento standard (450 mA) oppure si attiva e registra solo dopo che qualcuno ha dato una botta alla'auto?
ziomangrovia ringraziano
#10112
double ha scritto:La tua cam in parking mode va in sleeping mode (150 uA) se non accade nulla oppure è sempre in assorbimento standard (450 mA) oppure si attiva e registra solo dopo che qualcuno ha dato una botta alla'auto?


si attiva anche se rileva un movimento, non solo un urto.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Visita il nostro canale telegram