Come eravamo per capire chi siamo. Restauro, riparazione di strumenti vintage e apparecchiature di altri tempi.
#3902
Buongiorno ragazzi sono nuovo, possiedo una vespa 50 del 69 3 marce. Quando giro la sera non ci vedo una mazza.
Volevo effettuare una modifica al mio farò e chiedevo suggerimenti
La mia vespa ha una tensione di 6 V
Volevo sostituire la lampadina 6v 20w con un chip led da almeno 30w ,ma guardando su internet vanno tutti a 12V / 32v o sbaglio ?
Ho pensato a un progetto del genere:
Raddrizzatore di corrente da AC a DC uno step up o raddoppiatore di tensione da 6v a 12v, prendere la lampadina rompere il vetro e saldare il chip led e collegarla alla sua sede originaria in modo tale da sfruttare la parabola del faro esistente. Secondo voi può funzionare ? Ho dimenticato qualcosa ? Quale sarà la spesa?
Grazie mille per l'aiuto

La prossima volta apri un topic tuo invece che sporcare quelli degli altri.
Bios.
Avatar utente
da Maxim
#3903
Deme1987 ha scritto:Buongiorno ragazzi sono nuovo, possiedo una vespa 50 del 69 3 marce. Quando giro la sera non ci vedo una mazza.
Volevo effettuare una modifica al mio farò e chiedevo suggerimenti
La mia vespa ha una tensione di 6 V
Volevo sostituire la lampadina 6v 20w con un chip led da almeno 30w ,ma guardando su internet vanno tutti a 12V / 32v o sbaglio ?
Ho pensato a un progetto del genere:
Raddrizzatore di corrente da AC a DC uno step up o raddoppiatore di tensione da 6v a 12v, prendere la lampadina rompere il vetro e saldare il chip led e collegarla alla sua sede originaria in modo tale da sfruttare la parabola del faro esistente. Secondo voi può funzionare ? Ho dimenticato qualcosa ? Quale sarà la spesa?
Grazie mille per l'aiuto


Aldilà del fatto che potevi aprire un thread nuovo invece di "imbrattare" questo di Double con qualcosa di NON attinente al contesto per il quale Double ha aperto tale thread.
Secondo punto: un minimo di decoro non guastava nell' esporre le tue perplessità visive circa l' illuminazione insufficiente del faro originale della povera vespa.
terzo punto storpiare una vespa come stai facendo, oltre ad essere una blasfemia è pure un eresia assurda!
quarto punto, tali modifiche debbono sempre passare per la motorizzazione civile per collaudo che nel tuo caso sicuramente MAI passerà. Ne consegue che ciò che intendi fare non è permesso dalla legge!
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram