Come eravamo per capire chi siamo. Restauro, riparazione di strumenti vintage e apparecchiature di altri tempi.
#12365
Buongiorno a tutti.
Vi scrivo per capire se qualcuno di voi, molto più esperto di me, può darmi una mano per quel che riguarda un problema che è sorto con un vecchio contagiri digitale della Polistil, per le piste elettriche.
Praticamente, come si vede dalla foto, il contagiri ha due display. Questi vengono programmati premendo il tasto accanto ad essi: il numero di giri da impostare per le auto scende di uno ad ogni tocco del pulsante. Oppure, tenendo premuto il pulsante, questi salgono poco per volta.
Ebbene uno dei due display, ad ogni tocco del pulsante, invece di scendere di uno, sale!
Qualche idea sul perché questo possa accadere? Come si può risolvere? Se avete bisogno di foto dell'apparecchio mando tutto quello che serve!
POLA212.jpg
#12544
ciao, cosi senza poter vedere nulla non è semplice, però la prima cosa che mi viene in mente è che forse il pulsante è ossidato e non chiude bene generando eccessive spurie nel segnale... forse l'elettronica per qualche motivo lo interpreta male.... magari se riesci a mettere qualche foto del PCB interno vedo se mi viene in mente qualcosa che puoi verificare...
Bios ringraziano
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram