- 25 feb 2022, 14:28
Ciao, ho ritrovato in garage parecchie cose che appartenevano a mio padre, perito industriale, che aveva la passione per l'elettronica e computers. Adesso non c'è piu', e non posso nemmeno domandargli cosa siano tutti questi oggetti.
Mi chiedo cosa siano alcune di queste apparecchiature e se possano interessare o servire a qualcuno?
Grazie
(cliccare sulla foto per ingrandire)

Questo ha i cavi cosi' (saranno da sistemare)

Non so se tutti funzionano, pero' immagino che se non funzionavano li avrebbe buttati. Penso siano stati messi da parte perchè non li utilizzava piu'. Tuttavia non so se dopo tanti anni di inutilizzo possano funzionare. Forse chi se ne intende di elettronica potra' utilizzare i suoi componenti o sistemare lo spinotto, etc...
Qui dentro invece ci sono tanti 'transistors' , manopole, etc

Libri di elettronica

Un saldatore praticamente nuovo, tenuto in garage sempre inscatolato:

tantissime riviste "Nuova Elettronica" anni 80 (forse anche anni 70)

Poi vorrei chiedere se qualcuno ha idea cosa possa essere questa sorta di 'bombola'... non capisco se è un attrezzo medico o elettronico... non ne abbiamo idea:

Grazie a tutti per le informazioni, se vi interessa qualcosa, e se sapete a chi posso venderli, fatemi sapere, grazie ancora!
Mi chiedo cosa siano alcune di queste apparecchiature e se possano interessare o servire a qualcuno?
Grazie
(cliccare sulla foto per ingrandire)

Questo ha i cavi cosi' (saranno da sistemare)

Non so se tutti funzionano, pero' immagino che se non funzionavano li avrebbe buttati. Penso siano stati messi da parte perchè non li utilizzava piu'. Tuttavia non so se dopo tanti anni di inutilizzo possano funzionare. Forse chi se ne intende di elettronica potra' utilizzare i suoi componenti o sistemare lo spinotto, etc...
Qui dentro invece ci sono tanti 'transistors' , manopole, etc

Libri di elettronica

Un saldatore praticamente nuovo, tenuto in garage sempre inscatolato:

tantissime riviste "Nuova Elettronica" anni 80 (forse anche anni 70)

Poi vorrei chiedere se qualcuno ha idea cosa possa essere questa sorta di 'bombola'... non capisco se è un attrezzo medico o elettronico... non ne abbiamo idea:

Grazie a tutti per le informazioni, se vi interessa qualcosa, e se sapete a chi posso venderli, fatemi sapere, grazie ancora!