Come eravamo per capire chi siamo. Restauro, riparazione di strumenti vintage e apparecchiature di altri tempi.
#11652
Come da titolo ho una tastiera Macintosh 1Mb Plus non del tutto "a posto"...in breve il problema è che una volta collegata al pc invia a raffica qualsiasi input della tastiera(tutti i tasti possibili)...ho provato ad utilizzare la tastiera virtuale e non ho riscontrato problemi, il software è ok...ho poi smontato la tastiera e ripulita anche con il solvente apposito ma niente, il mio dubbio è che il problema sia legato al chip/integrato, potrebbero esserci delle interferenze che abilitino in "automatico" i dati??? O protrebbe essere altro?
Vi posto alcune foto,purtroppo oggi dovevo fare la foto del retro dove si vedono le varie piste ma non ho avuto tempo,penso di riuscirci domani, ho cercato lo schema su internet, ma trovo solo quello dell'integrato Intel la mia monta un NEC.Le foto ritraggono il chip e i vari condensatori associati ad essso, mentre nella parte alta,vicino alla spina di collegamento PC ci sono due induttori e delle resistenze e presumo due diodi zener(penso).
Se servono altre foto particolari o informazioni chiedete pure farò il possibile.Grazie in anticipo per l'aiuto.
IMG20220204144748.jpg

IMG20220204174657 (2).jpg

IMG20220204174735 (2).jpg

IMG20220204175329.jpg
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram