Spazio dedicato alle attività radioamatoriali, radioascolto, tecnica e sperimentazione, antenne, apparati e strumenti.
da Ash
#68
Ciao a tutto il forum!!!

Come ho già avuto modo di dirvi, sono un totale novizio in materia, ma fresco di patente di radioamatore e un pò per divertimento, vorrei costruire il mio primo progettino di elettronica.
Quello che vorrei fare è quello che in rete ho visto chiamare RF DETECTOR, che altro non sarebbe che un ricevitore di segnali radio. Ho trovato alcuni schemi in rete, ma non ho idea se siano fattibili o meno o se per esempio è meglio sostituire alcuni dei componenti con altri più idonei allo scopo. So che può suonarvi strano, ma quello che praticamente vorrei costruire, praticamente, è un rilevatore di microspie da utilizzarsi per la bonifica ambientale, insomma.
Vi lascio il link ad uno degli schemi che ho scovato in rete, così potete darmi una mano a controllarlo e suggerirmi migliorie e consigli di realizzazione:

http://marcozzig.altervista.org/struttura.htm

Grazie a tutti, anticipatamente, Ash!
Avatar utente
da Maxim
#75