Pic Micro, Arduino, Atmel, Microchip, Freescale, Texas Instrument, ecc. Strumenti di sviluppo, firmware e progetti.
Avatar utente
da VitoPulpito
#3086
Ciao Ragazzi sto realizzando una serie di progetti finalizzati all'apprendimento del codice di programmazione per Arduino.
Nella pagina del mio sito potete trovare i link per scaricare tutti gli sketch dei progetti finora caricati.
Ogni progetto e correlato di video e sketch da scaricare gratuitamente, senza pagare niente e senza nessuna iscrizione.
Non voglio fare assolutamente spam, ma voglio commentare ogni progetto qui su questo forum. Accetto ogni tipo di consiglio e sarò lieto di rispondere alle Vs domande.
ecco il link: http://*******.***/********/***-*******-***-*******-***/

Questa è il mio canale YouTube dove troverete i video:
https://www.youtube.com/channel/********************_***

Voglio anche darvi un serie di informazioni generali.
Tra i tanti progetti che man mano caricherò ci sono questi:
- Semaforo chiamata, tempo regolabile.
- Controllo servomotore da potenziometro.
- Misuratore di distanza a ultrasuoni con grafico led.
- Rover comandato a infrarosso.
- Luce con accensione a battito.
- Software pc per lettura dei dati analogici
e tanti altri.

Aspetto qui le Vs risposte.
Avatar utente
da schottky
#3111
VitoPulpito ha scritto:Ogni progetto e correlato di video e sketch da scaricare gratuitamente, senza pagare niente e senza nessuna iscrizione.

Addirittura........ ma che cosa strepitosa....
Avatar utente
da FrancoGual
#3124
l'idea è buona, se negli sketch vi trovo allegato TUTTI, dico TUTTI , quando dico tutti intendo ALL .
Qualsiasi allegato, libreria, deve essere disponibile INSIEME, e non da link a sistemi o cumuli di librerie a volte inutili.
Diversamente è un progetto come altri....
Aggiungo in ultimo ma non per importanza, quanto sei preparato in hardware ed elettronica?
Dico questo per aver visto che gli arduinisti son a volte bravi softwaristi ma spesso a realizzazioni sono scarsini, tutto su BB e finisce lì.
Ciao
Avatar utente
da VitoPulpito
#3128
Ciao condivido il fatto di dover pubblicate tutto, ma per ragioni di tempistica non posso pubblicare tutti i progetti.
Il link incollato nella descrizione del video, riporta al mio sito dove per ogni articolo vi è una piccola descrizione e il link per scaricare il file zip.
Nel file zip si trova lo sketch e il pdf con lo schema di collegamento. Se il progetto prevede anche una libreria specifica, dentro il file compresso si trova anche quella. Inutile caricare librerie già presenti nell'ide di Arduino.
Ho già realizzato circa 70 progetti a difficoltà crescente, che pubblicherò pian piano.
Per quanto riguarda la programmazione e la conoscenza tecnica, se il progetto diventa molto complesso verrà sicuramente allegato di spiegazione tecnica sia per la programmazione sia per quanto riguarda l'elettronica.
Non sono un ingegnere, ne posso definirmi un genio dell'elettronica. Ma prima di realizzare un progetto per ogni componente utilizzato viene fatta una selezione tecnica e se necessario anche una serie di calcoli.
Grazie per la prima risposta seria.
Avatar utente
da schottky
#3136
VitoPulpito ha scritto:Grazie per la prima risposta seria.


Non ti offendere ma ti rendi conto che sono le stesse banali applicazioni viste in dodicimila siti tutti uguali tra loro. C'è poco da esssere seri
Avatar utente
da VitoPulpito
#8375
Ciao a tutti gli utenti di questo forum. Ero sparito per problemi personali e non ho più completato questo topic. Ho comunque portato avanti il progetto inserendo sul canale youtube altri video. Ora pian piano posto tutto!
Avatar utente
da Bios
#8424
Non ci siamo. Qui non è la rumenta.

Pubblicità nuda e cruda qui non è permessa, ce n'è già in quantità in ogni angolo. La promozione puoi farla a casa tua se non porti valore aggiunto. Le proposte vanno accompagnate da due parole che siano scritte, che diano contezza dell'operazione che si conduce e l'obbiettivo che si vuol raggiungere. In mancanza di ciò sono costretto con non tanto dispiacere a segare tutto il thread.

Bios.
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram