Pic Micro, Arduino, Atmel, Microchip, Freescale, Texas Instrument, ecc. Strumenti di sviluppo, firmware e progetti.
#2576
comunicazione wireless pic to pic 

Ciao ragazzi, 
Sto provando ad interfacciare due pic (16f877a e 16f876) tramite i moduli wireless http://m.ebay.it/itm/433MHz-Wireless-Transmitter-and-Receive… . Ci sbatto la testa da una settimana ormai e non c'è niente da fare. Ho scritto in mikroc il codice sia per trasmissione con codifica Manchester che tramite uart ma il modulo ricevitore riceve solo rumore e niente più. Ho controllato con l oscilloscopio il segnale in ricezione sul pin DATA del modulo ricevitore e vedo solo rumore con livelli di tensione di addirittura 3.5v e frequenza variabile. 
Ho provato a collegare con un filo i due Pin (tx e rx) dei due pic e il codice funziona perfettamente sia con Manchester che uart. 

Ora vi chiedo: come posso risolvere il problema? È a livello firmware o hardware? Avreste un firmware funzionante? Posso adottare qualche accorgimento a livello hardware (ho provato anche a mettere un antenna con uno spezzone di film lunga 17cm cioè un quarto di lunghezza d'onda e una capacità ceramica di 10u tra vcc e ground dei moduli). Oppure mi consigliate di utilizzare moduli diversi e più performanti? se si quali? 
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram