Pic Micro, Arduino, Atmel, Microchip, Freescale, Texas Instrument, ecc. Strumenti di sviluppo, firmware e progetti.
da Fray
#1572
Ma scusate... ora mi arrabbio veramente! :x :x :x

Arduino Due: 54 pin di cui 12 PWM, 8 per la comunicazione seriale, 12 analogici... ma quello di cui voglio parlare sono i pin PWM!

L'altro giorno faccio un circuito di prova SEMPLICISSIMO perché QUALCOSA non mi torna e utilizzo il pin 9 come uscita pwm per poter far accendere un led comandato da un potenziometro: la luminosità del led dovrebbe variare se giro il potenziometro.
Risultato: UN MISERO BARLUME CHE SI INTRAVEDE APPENDA NEL LED! E appena giro di un grado il potenziometro sparisce.

Io non so più che fare... Ho provato a misurare col tester la quantità di corrente che esce dal piedino con il duty cycle al massimo e, in effetti, è bassissima rispetto a gli altri!
E tutto questo solo sul PIN 9!

Mi sembra davvero impossibile una cosa del genere, anche perché io non ho mai trattato male la scheda. Cioè ora non ho una struttura dove proteggerla quando la utilizzo ma non mi sembra una cosa da poter danneggiare la scheda!

SONO DISPERATO!
Avatar utente
da Maxim
#1573
Fray ha scritto:Ma scusate... ora mi arrabbio veramente! :x :x :x
SONO DISPERATO!


Questo succede a voler volare senza le ali..... ma scusa Fray, con tutti i consigli dati manco una piumetta?
da Fray
#1574
Maxim ha scritto:Questo succede a voler volare senza le ali..... ma scusa Fray, con tutti i consigli dati manco una piumetta?


Ora scusa cosa c'entra volare senza ali? Sembra che io sia stupido e non capisco un'acca di quello che mi dite!

Ho semplicemente esposto il mio problema non, necessariamente, con lo scopo di avere una risposta soddisfacente, ma anche solo un parere od un consiglio!
Avatar utente
da Maxim
#1575
Allora dato che la poni in questi termini e continui a fare orecchio da mercante su certi argomenti, sappi che, per CAPIRE, dato che nessuno quà ha la sfera magica, dovresti:
PUNTO PRIMO: metterci un abbozzo di schema di come caspita hai collegato il tuo led al tuo Arduino! [ necessario dato che sino a 3gg fà non eri capace di calcolare la R da porre su un led come palesato su chat ]
PUNTO SECONDO: Posta il tuo codice affinchè quà chi ti può aiutare possa leggere cosa hai scritto!

Quindi, prima di disperarti, perchè continui a fare le cose alla tua maniera, quando poni una domanda, SII CHIARO e CERCA di mettere il lettore nella condizione di poter capire cosa TU hai fatto!
Altrimenti aiuto, con i misteri, non ne riceverai MAI, in quanto NESSUNO quà ha capacità paranormali tali da capire cosa tu abbia fatto o compilato da dare in pasto al tuo Arduino!

P.S. : Con buonissima possibilità, il tuo tentativo di misurare la corrente che fluisce nel led, è ERRATO!

Maxim

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram