Pic Micro, Arduino, Atmel, Microchip, Freescale, Texas Instrument, ecc. Strumenti di sviluppo, firmware e progetti.
#11996
Salve,
avrei bisogno di un pò d'aiuto con un piccolo progetto che sto realizzando. Purtroppo non ho grosse conoscenze di elettronica e il progetto verte su altro, quindi ho solo bisogno di trovare una soluzione rapida al problema.

Mi spiego:

Devo alimentare 14 board ODroid M1 (12V, 2A)
Siccome voglio evitare di utilizzare 14 alimentatori differenti, sto pensando di comprare questo prodotto:
https://www.mouser.it/ProductDetail/MEAN-WELL/LRS-350-12?qs=ah3jBNVE1PRuo5%2Fc9niR6A%3D%3D

La potenza di uscita è di 384W, questo significa che dovrei essere in grado di alimentare tutte le schede ODroid M1 utilizzando un solo alimentatore. Per favore, chiedo conferma ai più esperti per questa cosa. Ricordate che difficilmente le ODroid M1 assorbiranno realmente 24W (molto meno in realtà)


Ora, utilizzando l'alimentatore di cui sopra, ho 14 linee da 12V direttamente connesse alle board. La mia idea è di realizzare un piccolo circuitino che possa realizzare un meccanismo ON/OFF sulle linee. Inoltre, vorrei che il circuito utilizzato avesse la porta ethernet e supportasse linux in modo che io possa scrivere un piccolo programma che, in base all'input ricevuto, accenda o spenga la linea desiderata.

La parte di configurazione su Linux e la parte di programmazione sono molto semplici per me, ma ho dubbi su come realizzare l'elettronica. Non credo si possa utilizzare un relè perchè ricordo che i relè hanno dei tempi molto stretti. Io invece sto cercando una sorta di interruttore digitale. Per favore, chiedo un vostro aiuto qui.

Grazie,
Marco

PS: scusate se ho detto qualche sciocchezza
#12021
C'è un problema tra l'affermazione
"Non credo si possa utilizzare un relè "
e la soluzione proposta https://www.switchelectronics.co.uk/5v-16-channel-relay-board-module che una scheda di relè.

Dato che l'affermazione " che i relè hanno dei tempi molto stretti" non ha senso, la scheda di relè già pronta può essere una soluzione ottima.
Associata ad arduini e simili permette di realizzare rapidamente quanto richiesto con la necessità di scrivere solo il software.
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram