Pic Micro, Arduino, Atmel, Microchip, Freescale, Texas Instrument, ecc. Strumenti di sviluppo, firmware e progetti.
#10722
Salve a tutti,
vorrei creare un irrigatore automatico, a causa delle mie scarse competenze in elettronica non riesco a portare a conclusione il progetto.
Il sensore che vorrei usare è il sensore per il rilevamento dell'umidità del terreno di tipo capacitivo.
Ho scandagliato internet alla ricerca di alcune soluzione, la maggior parte interfacciavano il sensore capacitivo con arduino, ma poichè voglio un controllo singolo per ogni pianta allora ecco che fare un tot di circuiti singoli con arduino diventa troppo dispendioso. Da ciò che ho compreso, il sensore invia in uscita un valore della tensione che va da 1,5v- LOW (terreno asciutto) ad 3v-HIGH ( terreno saturo) quindi quello che dovrei fare , in base a questo valore, è accendere un relè (sensore LOW) o tenerlo spento (sensore HIGH). Quella alla quale vorrei puntare è una configurazione il più semplice possibile tale da comprenderne il funzionamento in modo da poterla modificare in un secondo momento se necessario, quindi in pratica capire cosa sta succedendo nel circuito . Allego la più semplice che ho trovato la quale però usa un sensore ad ossidazione.
http://www.vyga.in/product/make-automatic-irrigation-system-using-soil-sensor/
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram