Pic Micro, Arduino, Atmel, Microchip, Freescale, Texas Instrument, ecc. Strumenti di sviluppo, firmware e progetti.
#10458
RIeccomi, a grandi linee funziona tutto.

Dovresti verificare alcune parti che non vengono eseguite in nessun caso (me ne accorgo dai message box) però non sono sicuro, magari hai già sistemato, io sto fuso perchè sto a zero come programmazione e sto andando molto a tentoni e leggendo nei forum. Ovviamente non parlo delle righe nascoste dai REM.

Dovresti pure verificare cosa succede mettendo caratteri a caso al posto delle stringhe da cercare e sostituire oppure dei numeri al posto della lista file.

Volevo evitare di dover chiudere il programma ogni qualvolta c'è un errore, volevo usare il GO TO, poi ho letto che oggi si usa il DO LOOP, ma non ci riesco con nessuno dei due!



Se lanci lo script che ho modificato capisci subito di cosa parlo.
(11.73 KiB) Mai scaricato
#10460
Ho appena fatto dei test ed il programma funziona 8-) , ho solamente corretto la questione delle lunghezze accorgendomi di aver inserito lo stesso nome di stringa nel confronto per sbaglio, ora puoi anche inserire lunghezze differenti...

Per quanto concerne l'inserimento manualme dei dati Esadecimali, lo SCRIPT ha un suo debugger che ti bloccherà l'esecuzione evitando di fare danni, poi magari aggiungerò un check preliminare controllando se sono caratteri HEX correttamente scritti, i file sono già controllati ovvero, se esistono bene, altrimenti non fa un beneamato nulla :? ...

Esempio GoTo:

Codice: Seleziona tutto
Label:
    ...

    Do
        If ... Then
           GoTo Label ' Jump To Label:
         Else
            Exit Do ' Jump Out of Cycle
        End If
    Loop

    ...



Nuova versione migliorata:

Versione 1.5 della precedente
(2.85 KiB) Scaricato 1 volta
#10462
Ho fatto la Versione 1.6 (spero :roll: ) definitiva che controlla anche i caratteri Esadecimali inseriti con tanto di ciclo Do e Loop in modo che puoi scegliere tu se terminare il programma o andare avanti anche nelle varie scelte durante l'inserimento, chiaro che se Annulli con il bottone si esce dal primo ciclo e quindi ti viene chiesto cosa vuoi fare...

Ora il programmino si sta facendo alquanto complesso, quindi visto il poco tempo che mi rimane, penso che possa bastare così, comincia a studiarlo cercando di capirci bene... :?

Versione 1.6 della precedente
(3.34 KiB) Scaricato 2 volte
#10463
Eccomi qui, ho appena scaricato le ultime due versioni.
GioRock ha scritto:comincia a studiarlo cercando di capirci bene

Ma guarda che me lo sono studiato eccome, gli ho fatto pure parecchie modifiche, ma tu non hai nemmeno scaricato per vedere che ho combinato.
Ti ringrazio nuovamente per il grandissimo aiuto che mi stai dando.
#10481
Non l'ho scaricato semplicemente perché era meglio forse finire quello che ho iniziato ed inserire altre funzioni come da te richiesto, dovevi solo aspettare che lo postassi prima di modificare inutilmente i file...

Ti frequento da anni almeno sui vari Forum, sei sempre stato uno disponibile che cerca di aiutare tutti molto celermente, ma può darsi che questo non sia il metodo migliore per approcciarsi in questi ambienti, inoltre visto che siamo rimasti in pochi e gli impegni giornalieri ci distolgono dalle passioni, meglio non correre troppo e cercare di fare le cose con testa per risparmiare preziose energie...

Non prenderla come una critica, in fondo è solo il mio personale pensiero, devi cercare di essere meno aggressivo (troppo veloce e troppo presente) nelle discussioni, anni fa ero proprio come te, infatti su PLC Forum ho ancora ben in vista una segnalazione per comportamento non consono, ma pure su G..X sono stato richiamato all'ordine e la lista non è finita, sono stato pure bannato un paio di volte, una permanente e una temporanea in giro per la rete :D ...

OK, tu posta pure le tue varianti, poi piano piano cercherò di dargli un occhio ;) ...
Bios ringraziano
#10482
GioRock ha scritto:Ti frequento da anni almeno sui vari Forum, sei sempre stato uno disponibile che cerca di aiutare tutti molto celermente, ma può darsi che questo non sia il metodo migliore per approcciarsi in questi ambienti [cut] devi cercare di essere meno aggressivo (troppo veloce e troppo presente) nelle discussioni


Che dire.... Mi hai fatto la radiografia!
Ancora una volta grazie, in verità ci ero rimasto male per il fatto che mi avevi detto di studiarmi il tuo script senza vedere quanto ci ho già studiato.
Sono partito in quarta con le modifiche perché non volevo farti perdere tempo, in verità, e ancora una volta ti ringrazio infinitamente per tutto il tempo che stai perdendo appresso a me.
Tra l'altro mi rendo conto di aver fatto una richiesta a metà, nel senso che cominciando ad utilizzare e a capire il funzionamento ho capito che per fare uno script generico servono altre funzioni da aggiungere.
Farò così, mi faccio una lista dei casi possibili e mi studio ancora più a fondo quello che hai realizzato fino ad ora.
Poi ti propongo la lista e tutte le modifiche che sono riuscito a fare da solo.
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram