Pic Micro, Arduino, Atmel, Microchip, Freescale, Texas Instrument, ecc. Strumenti di sviluppo, firmware e progetti.
#10412
OK,

ho aggiunto la possibilità di scansionare la Directory dello Script filtrandola per estensione es. "*.gif."...

Piano piano vedrò di ottimizzarla, per ora è così come la scarichi, se non vuoi i messaggi metti un REM ad inizio riga, dove inizia con If poi devi barrare anche End if che lo trovi sotto allineato all'indentazione del Codice altrimenti restituisce un ERRORE...

Versione 1.1 dello Script precedente
(2.17 KiB) Scaricato 1 volta
competente69 ringraziano
#10439
Tranquillo, non c'è fretta!!!

Se non hai dimestichezza con i Codici di Programmazione in VISUAL BASIC ADVANCED che molti ritengono erroneamente troppo semplici, è normale che impiegherai del tempo per capirli, Io ormai programmo in quasi tutti i linguaggi dagli anni '90, quindi ho abbastanza dimestichezza per forgiarli abbastanza velocemente...

Ho fatto un'altra versione con la finestrella di PROMPT in modo che non devi ogni volta aprire i codici per cambiare i files, provala e fai sapere...

Versione 1.3 della precedente
(2.54 KiB) Scaricato 1 volta


P.S. Non ho capito se le stringhe Esadecimali cambiano o sono Costanti, posso sempre mettere un altro PROMPT per l'inserimento esterno...
#10442
Ancora grazie. In effetti stai facendo le personalizzazioni che volevo fare io, ma che non ho osato chiedere!
Le stringhe sono variabili, sia quelle da cercare sia quelle da sostituire, così come l'estensione dei file.
Questo perché più volte mi sarebbe servito poter cambiare al volo nei file alcune cose in modo ripetitivo.
Va da sé che bisogna fare attenzione a dove si vanno a mettere le mani, diversamente il file diventa inutilizzabile.
Diciamo che a me serve avere il coltello sapendo che se non lo so utilizzare posso farmi male.
#10453
Ecco la versione quasi definitiva denominata HIGH SPEED :D , è stata ottimizzata per avere la massima velocità di calcolo, ho anche aggiunto il PROMPT per l'inserimento della serie di Caratteri Esadecimali...

Versione 1.4 della precedente
(2.76 KiB) Scaricato 1 volta
#10454
Ma tu non mi dai il tempo :D
Nella mia ignoranza informatica avevo fatto delle modifiche, vorrà dire che le integro nella nuova versione.
Intanto non so come ringraziarti, davvero.
Dentro c'è una gif da modificare, ma è solo un esempio. Alla fine aprendo la gif con editor esadecimale oppure con il notepad di windows troverai alla fine del file la dicitura "edit by max", giusto per vedere se il programma funziona.
(11.21 KiB) Mai scaricato
#10456
il controllo sulla eventuale diversa lunghezza delle stringhe non ha mai funzionato in nessuna versione, mi pare.
A ogni modo sarebbe comodo che nel caso avvisi e ti lasci scegliere se voler proseguire con lunghezze diverse oppure no.
EDIT: non funziona perchè bisogna cambiare la variabile da controllare, controlla sempre la stessa che ovviamente corrisponde :mrgreen:
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram