Pic Micro, Arduino, Atmel, Microchip, Freescale, Texas Instrument, ecc. Strumenti di sviluppo, firmware e progetti.
Avatar utente
da FrancoGual
#9233
Buonasera, domanda diretta.
Qualcuno sa come maneggiare correttamente i filtri e le maschere di MCP2515?
Interfaccia canbus per arduino.
Posso allegare lo sketch che sto usando, che in parte funziona ma perdo dei dati poichè la mcu si sovraccarica poichè i filtri non mi vanno come dovrebbero.
Grazie a tutti.
BIOS in primis :lol:
Avatar utente
da FrancoGual
#9234
Aggiungo due cose.
The mask and filter bits on the MCP2515 work in an odd way.
If you are using extended identifiers(29 bits) the entire mask and filter applies to only the identifier.
If you are using standard identifiers(11 bits) the remaining eighteen bits of the mask and filters are matched to the first two data bytes, with the two most significant bits of those eighteen bits left unused. (11 + 2 + 16 = 29)

As you said you are using standard identifiers; you would need to set the extended identifier portions of the filters and mask to zero so the controller does not try to match the data bytes unless there is a way to incorporate that into your design of course.

Yes this is an old post, but it was also unanswered... I am only populating an answer for anyone asking the same question.

L'utente cory fowler è un guru della materia, tuttavia anche traducendo io non comprendo quello che spiega.
Premetto che non sono programmatore.
Grazie
da competente69
#9236
Ciao Franco, di nuovo benvenuto. Vorrei avere le competenze per poterti aiutare, ma purtroppo non le ho. Ti aspetto per una domanda riguardante l'audio :D :D :D
Qui c'è più di un utente esperto di arduino e simili, a partire ovviamente da Bios che già ben conosci.
Avatar utente
da FrancoGual
#9237
We ciao max, sono 82 giorni che non passi... fatti vivo ogni tanto. :) :)
Al momento non ho problemi audio, ma se mi capita...

Io vado cumunque avanti, ma si trovano pochissime spiegazioni, da me comprensibili.

Ho trovato sto tizio. https://www.microchip.com/forums/m318430.aspx
Anche traducendo non è chiarissimo, sempre per me, ma qualcuno che smanettai codici può tradurre in stupidese? Così comprendo anche io? :D
Avatar utente
da FrancoGual
#9312
Credo di aver chiesto troppo...
Avatar utente
da Bios
#9314
1) Hai un doppio account, ne avevi già uno. Se non ti piaceva il nick potevi chiedere la rettifica
2) Nel caso in cui avessi dimenticato la pass per la 50.000esima volta si poteva resettare
3) Se vuoi essere preso sul serio non trovo corretto che tu appaia solo quando ti serve qualcosa
4) Appari giusto nel momento in cui perdete utenti dallo scolapasta mentre provi a rimetterceli, ma è bucato..

Proverai a replicare: "no non è vero, ma io volevo, ho perso la password, ma io non intendevo", ecc.

@FrancoGual, la serietà dov'è?
Avatar utente
da FrancoGual
#9316
Dopo la presentazione,abbastanza chiara, ho avuto risposta da un solo utente. Mi aspettavo un Tuo intervento.
Ho unificato i nick, mi sono rivolto qui pensando a Te, come persona preparata nel campo.
NON sono approdato qui per che su ****.IT non c'è nessuno, si discute , si aiuta, si fa quello che si fa sui forum.
Certo l'utenza è cambiata, qui come altrove.
Puoi anche unificare se vuoi i due nick con quest'ultimo, oppure eliminare il primo, nessun problema.

Ultimo ma non ultimo , sui forum ci si rivolge per essere aiutati da chi ne sa di più.
Non mi sembra corretto l'atteggiamento di selezionare le risposte in base alla frequenza o assiduità sul sito.
Io di là rispondo anche a chi passa e scappa, ovvio se ho risposte da dare, buone o cattive conoscendomi.
Se, ripeto, qualcuno mi sa dare una mano, accetto come sempre tutto, critiche e offese comprese.
Ah, sempre a proposito di passwords, trovo comunque non semplice il reset pass, da remoto, tentativi limitati, capisco la sicurezza, ma alla fine è un forum, non l'accesso alla banca.
Avatar utente
da FrancoGual
#9318

Ecco, per restare in tema... (MIO)
Avatar utente
da Maxim
#9343
FrancoGual ha scritto:Certo l'utenza è cambiata, qui come altrove.

Guarda guarda chi si rivede, il caro e vecchio Franco. E' proprio vero che sasso e sasso non si incontrano ma tra persone, prima o poi.....
Sai, l' utenza QUA' non è cambiata, altrove non saprei. E' proprio qua il punto sul quale si scioglie come neve al sole la tua critica.
Vedi, nulla qua è coperto da segreto di stato, utenza compresa. Chi contribuisce quà, lo fa alla luce del sole esattamente come lo fa altrove. Questo già lo sai.
E sai pure che alcune persone, valenti e capaci con la materia della tua domanda, contribuiscono anche di là.
E sai pure il perchè, se di là non ti rispondono, non lo fanno di qua.
Sei un veterano dei furum per non fare due piu due ed arrivare a quattro, ma anche un novellino capisce benissimo il perchè di questo tuo post.
Scartati i più, rimane qualcuno di tua conoscenza che sai benissimo potrebbe aiutarti..... vediamo un po'...... :
FrancoGual ha scritto:BIOS in primis :)

Quindi non si selezionano le risposte in base all' assiduità.
Se fai una richiesta ad un utente in particolare, abbi almeno la coerenza di farla senza veli, successivamente non sorprenderti nel constatare che costui tace dal momento che tempo addietro ti domandò solo di passare ogni tanto per un saluto ed un contributo sporadico!
Visto che di passaggio, a differenza di altri, almeno per lui, non eri!

Sai, spesso non ci si accorge del valore delle persone sino al momento in cui ci mancano.....
Pensa un po', hai avvertito quella di Max, dopo 82 giorni, figurati la tua di ben 874 giorni!

Saluti.
competente69 ringraziano
da competente69
#9344
Circa gli 82 giorni avevo fatto finta di non aver letto, così come avevo fatto finta di non capire i vari riferimenti all'altro forum. Personalmente capisco che siete incazzati, lo sono pure io. Però credo che questa cosa la dovreste chiarire in privato, se si può chiarire, non è che i problemi provenienti da altri forum li vogliamo chiarire qui. Non ci fa bella figura nessuno.
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram