Pic Micro, Arduino, Atmel, Microchip, Freescale, Texas Instrument, ecc. Strumenti di sviluppo, firmware e progetti.
#8134
Buongiorno a tutti,
sto provando ad aggiornare il mio vecchio allarme interfacciandolo con un esp12e, il problema è che ho finito i pin:
il lettore RFID (RC522) usa 5 porte digitali, il display LCD i2C ne usa 2, il sensore porta 1 pin, 1 pin per collegarsi al vecchio allarme (al posto dell'interruttore). Mi manca un pin per la mancata alimentazione di rete e passaggio a batteria (potrei usare l'AD0 però), dei pin per il buzer e qualche led

Ma le porte SD0 - SD3, CMD,RST,EN,CLK a cosa servono? Non posso usarle?

In alcuni siti vengono chiamate MOSI, MISO, ecc (quindi sono per SPI), quindi ho provato a collegare queste alla scheda RFID, ma con pessimi risultati perché non ho trovato una libreria corretta (e volendo modificare le librerie attuali non ho trovato dove vengono configurati i pin). L'RC522 usa il protocollo SPI, quindi perché non usa queste porte?

Ho trovato un sito (in inglese) dove descrive il pinout dell'esp8266 in varie versioni e parla delle porte SD0-SD3 come SPI, quindi presuppongo siano riservate per questo utilizzo.. è corretto?

Non si possono usare queste 8 porte (SD0 - SD3, CMD,RST,EN,CLK) come le porte digitali? Quindi impostandole in INPUT o OUTPUT?

In realtà, ho provato con il programma Blink prima una porta alla volta (di queste 8) poi provando con 2 led accesi alternativamente su 2 porte vicine.. ma l'impressione è stata che le porte andassero in conflitto..

Scusate la confusione del testo (l'ho riletto due volte e corretto)..

Grazie
c3n2o
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram