Pic Micro, Arduino, Atmel, Microchip, Freescale, Texas Instrument, ecc. Strumenti di sviluppo, firmware e progetti.
#6186
Salve, prima di tutto buonasera, vorrei sapere come posso saldare i pin del modulo MFRC522.

Avete idea come e cosa devo saldare per far bene contatto al modulo ad arduino perché se no con i cavi jumper mi va si e no.

Aspetto risposte.
Buona domenica.

Luigi
#6187
<come posso saldare i pin del modulo MFRC522>
Con un saldatore a bassa tensione isolato o stazione saldante, una punta fine e stagno di buona qualità (obbligatorio), oltre che, ovviamente, di una minima "mano" nel fare saldature su piccole superfici.

<Avete idea come e cosa devo saldare per far bene contatto...... >
Il come è stato trattato.
il cosa, mi pare una domanda abbastanza strana. Dipenderà cosa vuoi collegare a cosa.
Se saldi dei fili al modulo, all'altra estremità occorreranno dei contatti per collegarli ai connettori dell'arduino, a meno che saldi anche lì.

<se no con i cavi jumper mi va si e no>
Se usi cavetti di qualità normale, non vedo dove sia il problema. In tanti anni, mai capitato che molex o dupont facessero cilecca. Certamente esisteranno contatti di qualità pessima (i cinesi sono capaci di tutto), ma anche roba comprata sul web da banggood , mikrolektronika, e simili si è sempre dimostrata decente.

Può darsi si tratti di connettori extra usati o, meglio, forzati pesantemente e deformati: allora è possibile che ci siano falsi contatti.
Un buon contatto si nota subito perchè richiede una minima pressione nell'inserzione e disinserzione, mentre se il contatto "balla" o si sfila senza alcuno sforzo c'è qualche problema.

In fondo: se i "jumper" entrano ed escono con un certo sforzo, se i contatti sono crimpati bene, allora forse è il caso di puntare l'attenzione su qualche altra parte del circuito?
#6193
ok, ti ringrazio molto per la spiegazione.. perché sto realizzando una cassaforte con il suddetto modulo.

Hai una foto per vedere come posso saldare i collegamenti .. mi hanno detto di saldare solo la parte piccola dove collego il modulo e la parte grande devo collegare i jumper m/f alla scheda arduino.

Idee?
Grazie mille.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Visita il nostro canale telegram