Pic Micro, Arduino, Atmel, Microchip, Freescale, Texas Instrument, ecc. Strumenti di sviluppo, firmware e progetti.
Avatar utente
da Bios
#9350
@FrancoGual, nessuna selezione. Il topic è apertissimo mi sembra, anche se il contenuto delle repliche non pare casualmente incontrare le tue aspettative (ti aspettavi altro?) e non è automatico che io abbia il tempo che mi chiedi di dedicarti. Inoltre sai benissimo che se mi chiedi il reset della password posso farlo, come ho sempre fatto e come ho provveduto a fare le altre enne volte sempre e solo a te.
Avatar utente
da FrancoGual
#9351
Io non credo di aver offeso qualcuno, ho chiesto un aiuto, dopo un tempo ragionevole ho pensato di aver chiesto qualcosa di sconosciuto.
Non mi pareva il caso di pubblicare le proprie acredini verso un altro sito, che io non credo di aver tirato in ballo.
Come non mi sembra il caso di intervenire DOPO che il maschio ALFA abbia detto la sua.
Nel quale avevo riposto speranza sulla risposta poichè loritengo enormemente preparato.
Passo di tanto in tanto, leggo i messaggi in anteprima, onestamente non mi attizzano più di tanto.
Ho pstato più o meno la stessa domanda in più forum, ho avuto alcune risposte ma ne cercavo altre.
Tutto qui, non serbo alcun rancore verso i cosidetti "siti concorrenti" Ho le mie preferenze, siamo un paese libero mi pare.
Se poi serve frequenza come in università... scusate, sono solo diplomato.
da competente69
#9352
FrancoGual ha scritto:Non mi pareva il caso di pubblicare le proprie acredini verso un altro sito, che io non credo di aver tirato in ballo.

Franco ma fai sul serio? Il nome dell'altro sito forse non lo hai scritto, ma i riferimenti li hai fatti eccome, soprattutto a me dicendomi da quanti giorni ci manco.
FrancoGual ha scritto:Se poi serve frequenza come in università...

Hai cominciato tu a dire che io manco da 82 giorni...
Cmq personalmente la smetto qui. Se vuoi lasciarmi il tuo numero, ti chiamo e ti spiego per bene, mi sa che scritto (oltre ad essere il posto sbagliato per farlo) non ci capiremo mai.
Avatar utente
da FrancoGual
#9356
Ok, se vogliamo discutere anche di cose futili, per me non ci sono problemi.
Ah.. le citazioni meglio prenderle per intero. Diversamente si può travisare il discorso.
Ho fatto male a dire che eramo quasi 3 mesi che non ti loggavi? Scusa, pensavo che appunto ti facesse piacere ogni tanto passare di là.
Mi sono loggato tempo fa, ma ovvio 3 tentativi e stop... io uso mediamente 5 tipi di password per i vari siti, b altrove sono rientrato dopo parecchi anni, con 5 6 tentativi.
Se poi capita di aver dimenticato... altrove avvio la procedura di recupero pass, senza scassare nessuno.
In questo caso ho approfittato per unificare i nick, immaginando che il webmaster avrebbe compreso e magari rimosso, unito, o anche mandato un messaggio per dire " Ma che cacchio stai a fà?"
Invece viene pntualmente frainteso, gomblotto, il nemico si infiltra, di la stanno morendo ecc ecc.
Mettere da parte qualsiasi diverbio, come fanno le persone adulte e vaccinate?
Sono 874 giorni che non mi loggavo? Hehehe.. il tempo vola. (cit) Eli wallace nel Buono,Brutto e Cattivo.
Detto questo se fosse possibile tornare in tema, non sarebbe cosa cattiva.
Grazie.
Avatar utente
da double
#9357
FrancoGual ha scritto:Aggiungo due cose.
The mask and filter bits on the MCP2515 work in an odd way.
If you are using extended identifiers(29 bits) the entire mask and filter applies to only the identifier.
If you are using standard identifiers(11 bits) the remaining eighteen bits of the mask and filters are matched to the first two data bytes, with the two most significant bits of those eighteen bits left unused. (11 + 2 + 16 = 29)

As you said you are using standard identifiers; you would need to set the extended identifier portions of the filters and mask to zero so the controller does not try to match the data bytes unless there is a way to incorporate that into your design of course.



Come detto dall'altra parte non conosco il protocollo canbus, ma provo ad interpretare il verbo del guru.
Sembra che ci siano DUE tipi di identificatori
A) estesi con 29 bit
B) standard con 11 bit

Con gli ID a 29 bit la maschera di filtraggio del MCP2515 si applica solo ai 29 bit dell'ID
Codice: Seleziona tuttoAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

quindi tutto ok

Per contro anche con gli ID ad 11 bit la maschera di filtraggio lavora a 29 bit, quindi si applica sia ai 11 bit dell'ID, sia a 2 bit dummy sia ai 16 bit dei primi 2 bytes di dati
Codice: Seleziona tuttoAAAAAAAAAAAxxDDDDDDDDDDDDDDDD
FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF


Il filtro potrebbe NON estrarre il dato voluto se cerca una corrispondenza esatta che non puo' trovare visto che ci sono 18 bit che non c'entrano con l'ID.
In tal caso servirebbe mettere a zero i citati 18 bit (2 dummy e 16 di dati) prima di filtrare. Forse servirebbe anche salvarli da qualche parte.
Codice: Seleziona tuttoAAAAAAAAAAAxx0000000000000000
FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

Questo è quello che ho capito leggendo il testo sacro, ma tieni presente che sono un apprendista esegeta e magari sono fuori strada......
Bios, Maxim ringraziano
Avatar utente
da Bios
#9358
FrancoGual ha scritto:In questo caso ho approfittato per unificare i nick, immaginando che il webmaster avrebbe compreso e magari rimosso, unito, o anche mandato un messaggio per dire
"Ma che cacchio stai a fà?"

@FrancoGual, l'ultima. Ignoro le politiche in voga altrove ma da queste parti il morphing è considerato scorretto (vedi la pagina Guida all'uso del sito: Netiquette, punto settimo).
Dopo aver compreso ho unificato il tuo account a quello dell'utente @ciskopa e le tue credenziali di accesso non sono state variate.

Bios
Maxim ringraziano
Avatar utente
da FrancoGual
#9360
Dunque, grazie per le risposte intanto.
Più vado avanti, un sito senza fare nomi, (arduino.cc) più mi accorgo che ho fatto una domanda complicata.
Mi manca l'iscrizione al forum di Microchip, costruttore dell'ic infernale MCP2515, che sulla carta fa cose dell'altro mondo, poi in pratica fa cose dell'altro mondo, a noi di questo mondo, inutili.
Purtroppo le prove andrebbero fatte sul campo, poichè la teoria non viaggia insieme alla pratica.
Sul sito arduino, sezione italiana un paio di risposte basate su poco o niente.
Sono passato su quello internazionale, dove ho trovato UN solo utente che mi ha chiarito qualcosa, allego il link che se volete leggere e capire qualcosa in più.
https://forum.arduino.cc/index.php?topic=710202.new#new
Per Bios, grazie per l'unificazione, devo cambiare avatar.... le S&W le ho vendute.... ci metto una foto di una persona che stimo.
Volevo mettere su un cosino che potrebbe piacere, dico potrebbe perchè i ciofani usano lo smartphone e le sue app, mentre io sono ancora legato a chi deve fare cosa.. il telefono fa iltelefono e al massimo le foto.
Grazie ancora.
Avatar utente
da FrancoGual
#9373
Ho trovato su arduino.cc un utente, molto preprarato a quanto ho visto, mi ha dato due dritte e le cose vanno alla grande, poche spiegazione su alcuni comandi specifici, che altrove non trovavo.
Alla fine chi sa... almeno insegna. :D :D
Quando il coso funziona come dico io faccio sapere.
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram