Elettrotecnica, macchine e dispositivi elettrici a tensione di rete, impianti, elettrodomestici, elettromeccanica, ecc.
#5191
Buongiorno,
come ho scritto nella presentazione, sono un appassionato (di mestiere faccio altro, sono un informatico)

Ho costruito un brushless BLDC e sono riuscito a farlo funzionare dopo tanto tempo.

Per adesso giro con una Kelly a 48v, ma ho il problema di come alimentarlo, per questo ho comprato un alimentatore usato modello Artesyn 7000977-Y000

Speravo (forse un po troppo semplicisticamente) che una volta collegato avrei trovato i 48v sui morsetti di uscita, invece sembra che bisogna abilitare la tensione di output facendo un ponticello fra i PIN presenti sul morsetto di uscita (foto1 il connettore nero)... peccato che non ho nessuno schema e/o altra info a supporto

Vi allego qualche foto, magari qualcuno di voi più bravo di me (e ci vuole poco... :D ) è in grado di aiutarmi o comunque indirizzarmi....

Ho anche provato a chiedere alla Artesyn, ma non mi hanno aiutato

Vi ringrazio per l'attenzione
Vi mando un saluto e gli auguri per questo nuovo annno
William
Allegati
Alimentatore 48v - 2.jpg
Alimentatore 48v - foto 1.jpg
Alimentatore 48v - Foto 3.jpg
#5193
Secondo il mio modesto parere, quell'alimentatore è stato o modificato o customizzato, quei connettori di tipo militare raramente si vedono collegati in apparecchiature normalmente in vendita, ricordo che negli anni '80 li usavamo per collegare l'impianto luci ai dimmer di potenza, ma li cablavamo noi e quindi avevamo uno schema di partenza...

Il mio consiglio è quello di aprire l'alimentatore ed eseguire un'accurata ispezione dei collegamenti interni, poi capito il giro dei cavi si può passare ad una misurazione delle tensioni presenti, non è detto che siano tutti in parallelo sui vari connettori, però questo bisogna dedurlo operando a cuore aperto...

Posta qualche foto dettagliata dell'interno, così è impossibile aiutarti, in rete non si trova altro che le foto che hai postato, la stessa azienda che lo produsse non lo ha più in catalogo, altrimenti non ti resta che contattare chi te lo ha venduto...
#5194
Grazie

Ho contattato tutti, dalla SUN alla Artesun, alla Oracle... nessuno sa niente

Ho trovato i manuali che spiegano qualsiasi dettaglio, tranne i pin di quell'unico connettore... ;)

Appena ho una giornata lo smonto (l'avevo giù fatto ma non sono un esperto) e vi posto qualche foto

ciao e grazie dell'aiuto
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram