Elettrotecnica, macchine e dispositivi elettrici a tensione di rete, impianti, elettrodomestici, elettromeccanica, ecc.
#4501
Salve a tutti.

allora...

ho messo a lavorare degli asic miner.

in tutto siamo sui 12kw.

le.potenze sn dai 800w ai 1600w ciascuno.

visto che agganciare un gruppo di continuità ciascuno costerebbe uno sproposito, vorrei fare qualcosa di DIY.

ho a disposizione 2 generatori da 6kw (effettivi)

e 4 batterie da rimorchiatore 12v (bestioni da 80kg)

la mia idea è usare le batterie come gruppo d continuità e stabilizzatore di tensione, ed i gruppi elettrogeno che partano in caso di assenza di corrente oltre i 2min.

qualcuno può aiutarmi ?

grazie
#4531
Molto semplice: si tratta di realizzare un UPS elettromeccanico da 12kW. Una cosa da nulla.
- devi costruire o reperire un caricabatterie adeguato
- devi costruire o reperire un sistema elettronico che controlli la rete e in caso di caduta avvi i generatori, per poi ripristinare la rete quando torna. 12kW a @12V sono 1000A e sul 230V sono 4 volte una utenza ordinaria da 3kW.
- devi costruire o reperire il quadro di controllo e sicurezza dei generatori.
Il che, per 12kW, è quasi un gioco se hai un know how decennale sull'argomento ed un laboratorio adeguato per costruire il tutto, oppure una discreta disponibilità di $ e di tempo per la sperimentazione.
$ che sarà meglio utilizzare per acquistare un prodotto commerciale serio, magari non un monoblocco, ma più unità UPS singole
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram