Elettrotecnica, macchine e dispositivi elettrici a tensione di rete, impianti, elettrodomestici, elettromeccanica, ecc.
#304
Ciao a tutti, avrei bisogno di persone che ne capiscano più di me, visto che io sono novellino in questo campo, probabilmente sarà anche l'abc dell'elettronica ma in questo momento non mi viene una risposta.

Quello che volevo chiedervi è:

Ho un interruttore (quello dello schema) che fà aprire e chiudere una maschera tramite servo e accendere i relativi led ecc... io vorrei inserire un altro interrotture, vicino a dove si trova l'altro, in modo da creare l'ON-OFF, altrimenti i servomotori resterebbero sempre accessi.

Il circuito che ho seguito e già realizzato tutto funzionante è questo, e l'ho già saldato:

2rq2k4k.png


Sapete come aiutarmi? grazie attendo risposta
#306
Nel tuo schema non vedo interruttori, al massimo vedo un pulsante a centro di breadboard. I pulsanti quando pigiati tornano indietro, gli interruttori quando messi in posizione restano fermi.

Puoi disalimentare i servo via software sfruttando un port libero ovvero aggiungendo un altro pulsante tra il port 13 e massa, ovviamente dovrai adattare il codice. Sistema più sbrigativo è quello di mettere un interruttore in serie all'alimentazione, questa aggiunta non richiede modifica al firmware e preserva la vita delle pile.
#308
Servono due poli per alimentare qualsiasi apparato elettrico, togliendone uno interrompi il circuito. Puoi mettere l'interruttore sul filo rosso (o nero, indifferente) che parte dalle pile, in pratica è come se staccassi fisicamente le pile.

Immagine

La lampadina rappresenta tutto quello che puoi esserci a valle (dopo) di pile ed interruttore, quindi il tuo circuito.
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram