Elettrotecnica, macchine e dispositivi elettrici a tensione di rete, impianti, elettrodomestici, elettromeccanica, ecc.
#4457
Salve, sono ormai molti anni che il mio videocitofono non funziona, per cui mi sono deciso a ripararlo, si vede ma non si sente, la cornetta è completamente muta, anche soffiando sul microfono non si sente rumore, e ovviamente non arriva l'audio si fuori che dentro. Premetto che abito in un condominio e il problema è solo del mio videocitofono e non dell'impianto. Infatti ho testato il sistema sostituendo il mio con quello del vicino, risultato che il suo funzionava. Anche i collegamenti sono corretti visto che sono fatti su una scheda che si attacca e stacca dietro il videocitofono. Ho provato anche a sostituire il microfono e l'altoparlante della cornetta ma niente. Ho testato la conduzione dei fili della cornetta per vedere se qualche filo si era spezzato, niente. ho testato anche la conduzione dei contatti del commutatore (non so se si chiama cosi, quel coso che quando alzi la cornetta, si alza la levetta di plastica che attiva l'audio di conversazione), in caso si fossero ossidati, ancora niente. Per cui, premettendo che di elettronica so poco, credo che il problema sia elettronico :x , probabilmente qualche componente della scheda sarà in corto, vi chiedo aiuto nel trovare il mascalzone. Essendo il problema l'audio c'è qualche componente in particolare che dovrei andare a testare? Grazi in anticipo :P
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram