Elettrotecnica, macchine e dispositivi elettrici a tensione di rete, impianti, elettrodomestici, elettromeccanica, ecc.
#3389
:? :? :?
tempo fa recuperai un trasformatore a lamierini da un tv a tubo,primario 230 secondario 240 e piuttosto pesantino circa a intuito 2 kili che ci potrei fare secondo voi?

pensavo ad un isolatore di rete ma peccato che il secondario arriva a 240 !!
#3390
Alimentalo e misura cosa esce ;)
#3405
Io ho un PE1414/20 che con soli 30Kg di rame riesce ad erogare appena 1500W@230V.
206-3.jpg

Il tuo reggerà molto meno, però puoi sempre usarlo sul banco :)
marco1976 ringraziano
#3412
:sick:
Bios ha scritto:Io ho un PE1414/20 che con soli 30Kg di rame riesce ad erogare appena 1500W@230V.
206-3.jpg
Il tuo reggerà molto meno, però puoi sempre usarlo sul banco :)

:| :|
uffa!!!
lo usero da banco!! peccato..
bello il tuo!!!!!!!!!!!!!
grazie bios!!!
Allegati
1449238701823gatti.jpg
#3413
Puoi sempre collegare il lato 240 alla rete, avresti probabilmente 220 o poco meno sul secondario, ma alla fine è una tensione in tolleranza, buono per testare alimentatori switching.
#3426
Ciskopa ha scritto:Puoi sempre collegare il lato 240 alla rete, avresti probabilmente 220 o poco meno sul secondario, ma alla fine è una tensione in tolleranza, buono per testare alimentatori switching.

un'altra domanda ...l'ho provato al banco ,sto pensando di usarlo come separatore di rete per la mia sorgente del mio impianto hi fi! il trasformatore non scalda nemmeno un pochino!! da 240 scende a 236 ,ma posso sempre sciegliere di usare il secondario come primario o viceversa!! e comunque uso uno stabilizzatore prima regolato a 225 volt!! ha il 3% di tolleranza!
la messa a terra ovviamente sara in comune!! ho usato un cerca fase nel secondario non rilevo la fase perche?
ho girato la spina sul primario ,e invertito i secondari ,ma niente! come faccio a stare tranquillo a sapere che la sorgente ha la fase inserita correnntamente se non la rilevo?? sono un po ignorante in materia..
#3427
marco1976 ha scritto:
Ciskopa ha scritto:Puoi sempre collegare il lato 240 alla rete, avresti probabilmente 220 o poco meno sul secondario, ma alla fine è una tensione in tolleranza, buono per testare alimentatori switching.

un'altra domanda ...l'ho provato al banco ,sto pensando di usarlo come separatore di rete per la mia sorgente del mio impianto hi fi! il trasformatore non scalda nemmeno un pochino!! da 240 scende a 236 ,ma posso sempre sciegliere di usare il secondario come primario o viceversa!! e comunque uso uno stabilizzatore prima regolato a 225 volt!! ha il 3% di tolleranza!
la messa a terra ovviamente sara in comune!! ho usato un cerca fase nel secondario non rilevo la fase perche?
ho girato la spina sul primario ,e invertito i secondari ,ma niente! come faccio a stare tranquillo a sapere che la sorgente ha la fase inserita correnntamente se non la rilevo?? sono un po ignorante in materia..

Diceva qualcuno, fatti una domanda e datti una risposta.
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram