Elettrotecnica, macchine e dispositivi elettrici a tensione di rete, impianti, elettrodomestici, elettromeccanica, ecc.
#3003
Salve a tutti,
Vorrei chiedervi un informazione.voglio installare una presa di corrente nel mio garage dato che c'è solo un interruttore per accendere la luce.
Comprando i fili e tornando a casa,mi accorgo che dalla scatoletta che c e nel muro ci sono solo due fili: MARRONE E ROSSO.
Manca il filo della messa a terra.Come creo questa presa alla morsettiera avendo solo due fili? Ho provato a creare un ponte, cioè dalla scatoletta nel muro ho collegato 3 fili marroni al marrone e 3 fili blu al rosso,collegandoli alla presa rispettivamente ma non funziona, anzi la luce nel garage si accende, rimane accesa, ma se chiudo la corrente con l'interruttore non si spegne, rimane ACCESA.
Ragazzi come devo fare. Ripeto dalla scatoletta a muro nel garage escono solo due fili, ROSSO E MARRONE.
Come creo la presa?
#3009
Probabilmente il neutro (o la fase, invertendo il ragionamento) sarà passato direttamente alla plafoniera. Quello che si dovrebbe fare è andare a recuperare il filo mancante nella più prossima scatola di derivazione. In più, serve recuperare anche il filo di terra.
In mancanza di esperienza, come ti ha suggerito @dsalva dovresti rivolgerti ad un professionista, uno perchè rischi di compromettere l'impianto, due perchè puoi farti seriamente male.

Saluti.
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram