- 17 giu 2016, 14:48
#2447
Ho un tapis roulant la cui scheda è bruciata e quel simpaticone del tecnico la ha fatta sparire (purtroppo lo gestiva mia nonna e non ha capito il danno). Sono rimasti il filtro emi e il motore (fra poco allego la foto) . Pensavo di gestire il motore collegandolo con un dimmer e un raddrizzatore, niente di eccezionale insomma ma efficace... forse... Il dimmer funziona anche con carico induttivo ? L'alternata che esce dal filtro è a 234V (normale, per gestire il calo di potenziale quando aggiungerò il carico) ma il motore lavora a 180V DC. è un problema ?Se non sbaglio 234/1.414 fa circa 165 ma il multimetro misura il valore efficace dell'alternata o il picco ? Insomma prima di bruciare tutto penso di aver bisogno di aiuto .
Ho a disposizione modeste competenze (insomma so cos'è un duty cicle ma non ho idea di come si regoli, so cosa fa un dimmer, so quale cavo è N e quale L etc. ) un saldatore, un multimetro e tanta voglia di imparare
Non riesco ad allegare perché troppo grande
Comunque 1.75 hp 4400 rpm
Ho a disposizione modeste competenze (insomma so cos'è un duty cicle ma non ho idea di come si regoli, so cosa fa un dimmer, so quale cavo è N e quale L etc. ) un saldatore, un multimetro e tanta voglia di imparare
Non riesco ad allegare perché troppo grande
Comunque 1.75 hp 4400 rpm