Elettrotecnica, macchine e dispositivi elettrici a tensione di rete, impianti, elettrodomestici, elettromeccanica, ecc.
#2055
Grazie per il video, tutto molto chiaro. A proposito, per i video è disponibile il bbcode youtube, ho provveduto a correggere il post. Basta racchiudere l'identificativo che trovi nell'indirizzo del video http://www.youtube.com/watch?v=uKdPffa6GM4 in questa maniera:
Codice: Seleziona tutto[youtube]uKdPffa6GM4[/youtube]

Smonta l'abatjour e controlla cablaggio con particolare attenzione all'interruttore che non interrompe.
#2057
Non è che hai l'interruttore dell'abatjour che non sgancia bene?

Prendi un tester e misura la resistenza di contatto a circuito aperto, non si sa mai...
#2058
Bios ha scritto:Smonta l'abatjour e controlla cablaggio con particolare attenzione all'interruttore che non interrompe.

Ok! Chiedo scusa ma per è arabo quello che mi ha spiegato! Non ho capito cosa devo fare. Domani vista l'ora smonto la lampada e guardo. Grazie!

GioRock ha scritto:Non è che hai l'interruttore dell'abatjour che non sgancia bene?
Prendi un tester e misura la resistenza di contatto a circuito aperto, non si sa mai...

Si domani la apro, prendo il tester e faccio la prove. Provo anche l'interuttore a vuoto col tester, poi mi verra in mente qualcosa da provare!
#2060
Accindenti a quelli di youtube, mi hanno contestato il video perche dicono che contiene contenuti di copyright! Stavo registrando con la tv accesa. Guardavo italia's got talent su mediaset extra e c'era una ragazzina che cantava. Dicono che la canzone è di rihanna ma perfavore gli ho detto! Quindi ditemi se non vedete il video.
#2064
Problema risolto! Mea culpa... avevo inserito male il condensatore, cioè avevo messo il condensatore tra fase e neutro prima dell'interruttore, invece andava messo dopo l'interruttore! Sono propio un ignorante, perchè il condensatore stando prima dell'interruttore, aprendo il circuito scorreva comunque attraverso il condensatore una certa corrente sulla fase o sul neutro a seconda che giravo la spina in un verso o nell'altro verso! :mrgreen:
Chiedo scusa a tutti!
#3554
Prima o poi capita a tutti :lol:
Spero che sia utile a qualcuno. Una settimana fa di punto in bianco s'è messa a lampeggiare la luce della cappa della cucina (cinese a led da 2W), però da accesa. Da spenta nessun problema. Più incuriosito che altro ho ragionato prima un pò, controllato i collegamenti, etc. Nessuna idea.

Mi accorgo dopo poco che il lampeggiamento era del tutto casuale, lento, veloce, veloce, lento, raffica, accesa fissa per qualche secondo, dopo ricominciava.
Bene, proviamola fuori dalla cappa. Lampeggia. Che sia guasta? Eureka! sostituendola con una identica e nuova tutto risolto.

Non ricordo dove sia finita quella guasta o se l'abbia messa da parte piuttosto che disfarmene, se la trovo vedo di smantellarla per vedere cosa non va.
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram