Elettrotecnica, macchine e dispositivi elettrici a tensione di rete, impianti, elettrodomestici, elettromeccanica, ecc.
Avatar utente
da GioRock
#1980
Questo è il suo apposito, come puoi vedere è un regolatore per carichi induttivi...
Allegati
fb6ddd2b59f4c934a9bf9c87b520575f.image.600x600.jpg
#1981
Ciao grazie per la risposta.Si la ventola gira abbastanza stabile apparte qualche rumorino che si sente quando gira e quando si ferma,penso sia normale.Quindi dici che il mio dimmer è difettato?Provo a farmelo cambiare al negozio dove l'ho preso.
Avatar utente
da GioRock
#1983
Portagli anche i dati di targa del motore, quel dimmer che hai comprato dice carico minimo 40W, quindi se il tuo è da 14W qualcosa non torna, puoi provare a mettergli in parallelo una lampada da 40W o più per raggiungere la soglia di regolazione dichiarata e vedere se cambia qualcosa, d'altronde tu hai in mano tutto l'ambaradan per poter escludere eventuali difetti...

Tranquillo, non succede nulla se stai attento nella sperimentazione, al limite puoi chiedere qui sul come fare se sei dubbioso...
#1984
Grazie mille.Nel caso questi benedetti peperoncini faccio solo 3 vasetti(perche se avevo un balcone li mettevo li senza ammattirmi con quella ventola del cavolo) e li metto sul davanzale e buonanotte :lol: Comuqnue provo cosi come mi hai detto.Comunque sia grazie di cuore per la disponibilità e per l'aiuto :P
Avatar utente
da Bios
#2016
Curiosità: io, in ordine scoville, sto facendo calabrese lungo, fuoco della prateria e habanero orange. Tu che fai? :roll:
da dsalva
#2022
Se chi ti ha venduto il dimmer conosceva bene il prodotto, mai te lo avrebbe proposto: la taglia del dimmer non va bene(40W contro i 14 della ventola) e comunque quel dimmer non va bene.
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram