Elettrotecnica, macchine e dispositivi elettrici a tensione di rete, impianti, elettrodomestici, elettromeccanica, ecc.
Avatar utente
da LightSoul94
#1578
Chiedo scusa per l'assenza, ma non potevo stare molto tempo vicino al pc perché ero impegnato a cercare lavoro.
Si è rotta una lampadina da lavoro targata IKEA, il modello è:

"JANSJÖ Faretto a LED con morsetto (A++)" pagato circa 8,99€

Immagine

Il guasto è dovuto alla rottura del cavo dentro lo spinotto che si attacca alla presa.

Immagine

Prima di tutto vorrei sapere se vale la pena ricostruirla, perché il contenitore della presa non si può aprire.
Ho provato in ogni modo ad aprirlo sia facendo pressione con un piccolo cacciavite a taglio, sia con un vecchio saldatore cercando di sciogliere la plastica ma non è servito a niente...
Ultima modifica di LightSoul94 il 20 gen 2016, 02:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
da Bios
#1579
Quando termosaldati io li apro col seghetto (lo chiamano metodo Stravinskij) e loro obbediscono opponendo poca e svogliata resistenza una volta serrati per bene tra le griffe della morsa.
Se il problema fosse solo nel plug lato 230V e solo meccanico non trovo sia un grande complicazione, ovvero se la situazione lo consente si provvede al ripristino della spina originale e se Murphy regnasse ancora bypassa i collegamenti verso nuovo cavo con nuova spina. In ogni caso, ne vale la candela, se fosse tutto qui.

Saluti.
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram