Elettrotecnica, macchine e dispositivi elettrici a tensione di rete, impianti, elettrodomestici, elettromeccanica, ecc.
#11806
Buonasera, sarei interessato all’ acquisto del magnetodifferenziale da sostituire a quello che mi è stato bruciato da dei vandali (non conosco le caratteristiche di quello precedente).

Ho un contatore dell’enel da cui partono i fili per poi andare a una distanza di 5mt al quadro dove installare il nuovo magnetodifferenziale, successivamente da quest’ultimo devo collegarmi al magnetodifferenziale che ho già in casa al secondo piano che è un 16C.

Un’ elettricista mi ha SCONSIGLIATO di mettere tra contatore Enel e quello di casa un magnetodifferenziale da 25C visto che quello di casa è un 16C e alcune curve si sovrappongono/simili con il rischio che saltino contemporaneamente in caso di problemi (costringendomi a scendere per strada) per cui mi ha consigliato un 32C da 6Ka.

Potrei anche solo mettere un magnetotermico e basta non avendo nulla nel mezzo, però per sicurezza preferisco mettere un doppio differenziale dal momento che in passato quello di casa non funzionava come doveva..

Venendo a noi ho voi vada per il 32C 6Ka, però in merito alla parte “”differenziale”” immagino di dover verificare anche la questione dei ma? Ovvero non correrei anche qui il rischio che mi saltino contemporaneamente, perché al bricoman mi hanno fatto notare che effettivamente il 32C 6Ka va bene però devo scegliere bene le caratteristiche del differenziale, altrimenti anche qui salterebbero contemporaneamente.

Sul 16C di casa è indicato 0,03 A C16 8 (allego foto)

Voi sapreste consigliarmi che magnetodifferienziale (caratteristiche tecniche) prendere a questo punto?
Questo potrebbe andar bene?


https://new.abb.com/products/it/2CSR252140R1324/ds202c-c32-a30
Allegati
salvavita.jpg
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram