Elettrotecnica, macchine e dispositivi elettrici a tensione di rete, impianti, elettrodomestici, elettromeccanica, ecc.
#10656
Buona sera a tutti, devo collegare tramite relè commutatore una serie di 4 faretti led e una striscia led 220 V comandati da un unico pulsante, a tal proposito vi chiedo, c'è qualcosa che non va in questo schema o qualcosa che potrebbe essere ottimizzata per essere realizzata meglio ?
Allegati
SCHEMANEWj.jpg
#10660
Si serie era inteso come "piu di un faretto". Per lo schema... non sono un elettricista, sono un appassionato ed è un disegno fatto da me con photoshop per farvi vedere quello che ho intenzione di fare come collegamenti e componenti.

Mi interessa piu che altro sapere se posso sostituire qualcosa per rendere il tutto piu semplice o funzionale. Tenendo presente che i componenti indicati sono quelli che acquisterò realmente.

PS. la striscia led 220v ovviamente ha il suo raddrizzatore per essere collegata direttamente alla rete, nel disegno non c'è in quanto quella della striscia led è un'immagine di repertorio presa su internet
schottky, schottky ringraziano
#10675
è un alternativa, volevo provarlo, ho letto buone cose. Solo che alcuni mi hanno detto che non sono a norma quel tipo di morsetti, a me sembra strano però che li vendano se non sono a norma. Sono dei morsetti wago
#10724
Ciao @Tyler85 usa i normali cappellotti!
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram