Elettrotecnica, macchine e dispositivi elettrici a tensione di rete, impianti, elettrodomestici, elettromeccanica, ecc.
#1277
Vorrei dare una spiegazione a quanto ho riscontrato ma ho le idee confuse.
Premetto che il mio tester non è un prodotto di marca e non molto affidabile ma misurando nuovamente la resistenza (che ho smontato) sulla portata 200K leggo 150 KOhm per cui la corrente di dispersione dovrebbe essere intorno a 1.5 mA.
Il problema è che la misurazione parte una volta da 70 KOhm e altre volte da 90 KOhm ed in entrambi i casi il valore sale sempre progressivamente fino a 150 KOhm, non so se poi si arresta ma mi era venuto a noia a tenere i puntali tra corpo resistenza e anima.
Ho collegato la resistenza alla 220 direttamente ed il differenziale non è intervenuto, ho fatto il test almeno 15 volte e 4-5 invece si.
E' possibile che la dispersione presente sulla resistenza sia "variabile"? Nel senso che a volte si manifesta subito altre volte si nasconde?
Vorrei capire cosa sta accadendo poichè questa altalenanza nel comportamento mi sta confondendo.
#1278
Per me è andata la resistenza. Il differenziale non dovrebbe scattare nemmeno una volta, sempre stando entro il massimo consentito.

Quanti watt assorbe la R?
#1280
ziomangrovia ha scritto:come faccio a verificarlo?


Lo hai già fatto. Se scatta il differenziale e non c'è nient'altro collegato oltre alla R, allora è proprio la R. L'assorbimento lo vedi sui dati di targa, esternamente al corpo dell'elettrodomestico.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Visita il nostro canale telegram