Elettrotecnica, macchine e dispositivi elettrici a tensione di rete, impianti, elettrodomestici, elettromeccanica, ecc.
#8894
Sulla parete esterna (in ristrutturazione) di un'abitazione a terreno ho due punti luce, dove ci sono due punti luce a distanza di un 3 metri l'uno dall'altro.
Ciascun punto luce ha i fili elettrici di quelli rigidi che si trovano all'interno di un corrugato molto piccolo (risale agli anni 70)i fili escono fuori direttamente dalla parete ma vorrei mettere qualcosa di più sicuro e dei lampioncini nuovi. In questa fase mi consigliate di mettere una scatola da incasso a muro di tipo 503 con relativo tappo di plastica per ogni punto luce?
Forse mi conviene mettere anche dei morsetti tipo mammuth (dentro le scatoline 503) e spezzare i fili di rame rigidi in modo da collegarmi poi facilmente i fili elettrici flessibili al momento opportuno.
Vorrei fare una predisposizione e successivamente installare i lampioncini.
Consigli ?
#9272
Incassare 503 o altra scatola è possibile ma è indicata la completa sostituzione dei cavi rigidi. Solitamente si fanno sfilare con relativa facilità ed usandoli come sonda per passare i cavi nuovi. Se non possibile sono da mettere in conto nuovi scassi o canaline per esterno.
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram