Elettrotecnica, macchine e dispositivi elettrici a tensione di rete, impianti, elettrodomestici, elettromeccanica, ecc.
#8799
si grazie...ma non ci sono stato proprio dietro alla vicenda, anche perchè non sapevo dove cercare il codice corretto. L'ho trovato ieri perché ci ho riguardato ieri. Chiaramente alla luce del fatto che nuovo costa 100 euro probabilmente opterò per ingrassare il mio. Anzi piuttosto che grasso va comprato per questi commutatori a camme?
#8802
maxmix69 ha scritto:Quando facevo l'elettricista industriale li smontavo a zero, li ripulivo, li lavavo, li ingrassavo e li rimontavo (CUT). Se decidi di smontarlo vedi che c'è il grasso apposta per la plastica.

Per la pulizia va benissimo come ha scritto @Bios, per il grasso chiedi in ferramenta. Forse va bene pure la vaselina, ma non ne sono sicuro.
#8829
eh sono stato veramente un pazzo a smontarlo così all'arma bianca, ho perso 3 ore per rimontarlo è stata un'agonia.
Non sono nemmeno sicuro di averlo rimontato bene.
Sono arrivato qua:

20200526-001412.jpg

e sembra che si giri bene a destra e a sinistra.
Mi manca da mettere il coperchio nero ma se lo metto e chiudo tutto poi si gira malissimo, credo sia la guida di plastica in testa che boh forse ho rimesso male ma avevo fatto una foto e mi pareva messa così....
Suggerimenti?
#8830
Ok ho risolto, ora funziona ma avrei due domande:

1) appena si accende la macchina a 2500W si vede la scintilla tra i contatti, non so se prima lo faceva.

2) per lubrificare le parti meccaniche in contatto ho usato il grasso per macchine alimentari CFG...avevo solo quello in casa, lo spray per contatti è disperso...è un problema?
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram