Elettrotecnica, macchine e dispositivi elettrici a tensione di rete, impianti, elettrodomestici, elettromeccanica, ecc.
da GALACTUS
#8501
Buonasera a tutti, ho appena acquistato on line un Alimentatore da 220/48 volt 3000 watt.
Sul retro dello strumento le connessioni (entrata ed uscita) non sono segnate e la morsettiera presenta parecchie possibilità. Posto le foto per chiarire. Qual'è l'entrata 220 e l'uscita 48 ? grazie a chi vorrà rispondere.
Allegati
R2 (1).JPG
R2 (1).JPG (32.39 KiB) Visto 2553 volte
R2 (2).JPG
R2 (2).JPG (31.26 KiB) Visto 2553 volte
da competente69
#8503
Comunque QUI lo vendevano, insieme alla schedina per collegarci i fili. Se guardi bene si capiscono i collegamenti. C'è la sezione centrale dei contatti che non è utilizata, forse serve per la programmazione. Aggiungo pure la foto della schedina.
Hba706dd5f82a4ae7831422819d5210d7m.jpg
da GALACTUS
#8511
buongiorno Max - in realtà avevi ragione il connettore era nella scatola, che nelle fretta in mezzo all'imballo non avevo notato. Comunque l'alimentatore era per un sistema ZVS da 1000 W. che avrei voluto usare per l' "annealing"(ricottura) dei bossoli da carabina per le gare di tiro.
Ieri sera ho messo in funzione il tutto; devo dire che con i materiali ferromagnetici il sistema funziona, in pochi secondi anche bulloni del 8/13 arrivano a temperature di plasticità.
Purtroppo non è la stessa cosa per l'ottone dei bossoli, la scarsa permeabilità magnetica vanifica il tutto.
Ho impiegato oltre un minuto per "arrosticchiare" un bossolo (223 Rem.) ma vista la necessità di ricuocerne solo il colletto senza scaldare troppo il resto, il sistema non è adatto.Probabilmete occorrono ZVS molto più potenti,ma a quel punto non vale la pena. Continuerò con i vecchi sistemi a fiamma.
Grazie di tutto.
competente69 ringraziano
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram