Elettrotecnica, macchine e dispositivi elettrici a tensione di rete, impianti, elettrodomestici, elettromeccanica, ecc.
#8239
Buonasera a voi,

ho un quesito per i più esperti .......
Ho la termica del motore della sega circolare, che monta un motore asincrono monofase da 2,2 kw, che salta continuamente.... l'ho cambiata circa un anno fa . La termica è una : DKLD DZ8-01 da 8 A.

La mia domanda è : in fase di spunto quanti ampere può supportare questa termica ????

Grazie mille anticipatamente per l'aiuto.
Michele
#8284
Per quanti anni ha funzionato bene prima di dare problemi? Suppongo tanti. E' altamente improbabile che di punto in bianco la termica si rompa, pure se è possibile. E' molto più semplice che il motore assorba più corrente del previsto per impedimenti meccanici, tipo mancanza di grasso da qualche parte, o condensatore guasto. Controlla prima queste cose. Tra l'altro se la termica è intervenuta spesso, per esempio tre o quattrocento volte, è comunque da cambiare CON UNA DI UGUALI CARATTERISTICHE perchè normalmente non sono pensate per intervenire spesso, a lungo andare dopo molti interventi si starano. Fammi sapere.
#11732
Al mio paesello 2,2 kW monofasi sono 10 Ampere, la protezione termica dovrebbe avere il limite appunto a quel valore.
Termico monofase immagino o se trifase collegato opportunamente.
#12680
La termica non serve a interrompere in fase di spunto ma evitare surriscaldamenro del motore. La termica va tarata alla corrente nominale del motore scritta sulla targhetta.
. Questa corrente è dimensionata in relazione alla sezione dell avvolgimento e così si evita di rovinare lo stesso...
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Visita il nostro canale telegram