Elettrotecnica, macchine e dispositivi elettrici a tensione di rete, impianti, elettrodomestici, elettromeccanica, ecc.
Avatar utente
da Bios
#601
Le circoline T9 da 22W per questa:
lampada.jpg


Le darebbero per 1000 ore ma se ne durassero almeno 100... Le ultime erano Philips. Ne ho prese altre tre, marca Leuci, trifosforo, 865. Queste dicono essere long life, duemila ore nientedimeno. :!:

(Due)milla ore, certo. Imparando a non spegnerle mai. :?
Avatar utente
da Maxim
#602
Dunque, possiedo in laboratorio una lampada con lentecome quella che hai linkato ( prima serie ). Stessa circolina e all' inizio stesso tuo problema. L' accensione però era un po rompiscatole e la circolina si fulminava ogni tre per due.... Estirpato tutto il contenuto e sostituito l' economico sistema di accensione della lampada con un vetusto e collaudato sistema STARTER + REATTORE CLASSICO, la lampada è rinata e in quasi 8 anni di onorato servizio ho cambiato la circolina solo due volte! ( tieni presente che ogni volta che entro in laboratorio a far qualcosa, accendo la lampada in quanto mi permette di avere una luce facilmente posizionabile dove voglio, indipendentemente dal fatto che io desideri adoperare la lente o meno ).

P.S. nella mia oltre che a far schifo il sistema di accensione originale, faceva veramente schifo il piede di supporto, il quale s'è spaccato e me lo sono dovuto rifare tutto in metallo in quanto come ricambio non si trova!
Avatar utente
da Bios
#604
Quello che consigli ha perfettamente senso ma
  • la lampada è come nuova, neppure un graffio
  • l'interruttora funziona benissimo ed è fatto bene
  • il piede è bello solido
Sarebbe un peccato sventrarla.

Quindi nel complesso è di ottima fattura e già dispone di accensione elettromeccanica. Solo che il reattore è minuscolo, sottodimensionato e messo dove sta (dentro il piede) è difficile farcene entrare un altro più grosso a meno che se ne trovi uno capace di tenere una circolina da 22W, rimanendo dentro gli ingombri. Appena ce l'ho a tiro prendo due misure.

Saluti.
Avatar utente
da Maxim
#605
Dunque..... Comprendo il tuo ragionamento e a considerazione segue considerazione:

Bios ha scritto:Quello che consigli ha perfettamente senso ma
  • la lampada è come nuova, neppure un graffio

Lo era pure la mia :D
Bios ha scritto:
  • l'interruttore funziona benissimo ed è fatto bene

  • E' l' unica cosa che devi tenere, e su questo siamo d' accordissimo
    Bios ha scritto:
  • il piede è bello solido

  • Dai tempo al tempo..... ma ora non ti devi preoccupare, anche perchè non è questa la tua priorità in questo momento
    Bios ha scritto:Sarebbe un peccato sventrarla.

    :cry: :cry: o sventri o cambi corcolina ogni volta e tenuto conto del suo costo, credo che sventrare sia il male minore
    Bios ha scritto:Quindi nel complesso è di ottima fattura e già dispone di accensione elettromeccanica. Solo che il reattore è minuscolo, sottodimensionato e messo dove sta (dentro il piede) è difficile farcene entrare un altro più grosso a meno che se ne trovi uno capace di tenere una circolina da 22W, rimanendo dentro gli ingombri. Appena ce l'ho a tiro prendo due misure.

    Diciamo che hai la lampada come la mia, stesso problema e stessa schifezza di accensione. Piglia due misure e vedrai che ci stà tutto il necessario, ce l' ho fatto entrare io e non ho dubbi che ci riuscirai certamente anche tu ;)

    Saluti anche a te 8-) 8-)
    Avatar utente
    da Bios
    #606
    Si max, siamo giunti alle stesse conclusioni: serve giusto un reattore nuovo trovandone uno che entra nell'alloggio del vecchio, tutto il resto è ok. Per "sventrare" io intendo un'altra cosa!
    Avatar utente
    da Bios
    #641
    Le dimensioni del vecchio reattore sono esattamente 82x41x32mm, la potenza dichiarata è 26W. L'alloggiamento è 86x45x45mm.
    Avatar utente
    da Maxim
    #643
    Dello starter cosa mi dici?
    Avatar utente
    da Bios
    #644
    Max, è solo un tubo fluorescente, non mi sottovalutare! Starter ne ho provati una carriola intera, comportamento identico. E' il reattore.
    Il tubo, anche se esausto, invece si accende prontamente quando alimentato con altro ballast da 32W, troppo grosso purtroppo sia nella potenza quanto nelle dimensioni.

    In sostanza come ho già detto mi serve solo un reattore adeguato che stia dentro la sede, nient'altro.
    Avatar utente
    da Maxim
    #645
    Butta il reattore e mettine uno adeguato ;)
    Avatar utente
    da FrancoGual
    #646
    Puoi anche provare ad adattare un accenditore di qualche lampada elettronica, magari in quello spazio durerebbe una vita.
    Bios ringraziano
    Vendo

    OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

    Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

    Visita il nostro canale telegram