Elettrotecnica, macchine e dispositivi elettrici a tensione di rete, impianti, elettrodomestici, elettromeccanica, ecc.
da dedo
#6112
Salve a tutti , qualcuno puo aiutarmi ? devo usare un motore di un tapis roulant ma non ho la scheda di comando ,mi servirebbe uno schema per costruire un variatore x 220v lascio foto con caratteristiche grazie
Allegati
modello_ya042c_img_20151107_115706.jpg
Avatar utente
da Bios
#6113
Il variatore è per 180V come dice la targa, 230V è solo la tensione di partenza. Non difficilissimo se sai dove mettere le mani ma di certo non un progetto per principianti.
Che esperienza hai?
Avatar utente
da double
#6114
Di solito i motori per treadmill sono in corrente continua e realizzare un controllo che gestisca 6 ampere a 180 volt (grossomodo un chilowatt) non e' semplicissimo. Questa e' la scheda di ricambio piu' o meno standard che si vende in rete
Immagine
https://www.ebay.com/bhp/treadmill-motor-controller
Se ci si accontenta di una variazione di velocita' senza controllo di accellerazione in teoria basta una coppia di MOLTO ROBUSTI mosfet controllati in PWM...
da dedo
#6122
vi ringrazio di cuore per avermi risposto ,dovevo costruire un Tapis Roulant per un cane ma credevo fosse piu semplice ,che bastasse un semplice variatore .fa niente grazie lo stesso.
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram